Citroen DS, la gamma potrebbe accogliere tre nuovi modelli

Citroen DS, la gamma potrebbe accogliere tre nuovi modelli

La casa automobilistica francese Citroen, durante i prossimi anni, potrebbe ampliare la gamma DS – un nucleo di veicoli accomunati da alcune caratteristiche specifiche – con tre nuovi modelli, che si affiancherebbero a quelli già esistenti o in arrivo: un’utilitaria di segmento B Premium, Citroen DS3, una hatchback due volumi media di segmento C Premium, Citroen DS4, ed una particolare due volumi massiccia e bombata di segmento D Premium, Citroen DS5. A dirlo è stato un manager del Gruppo PSA, Jean-Marc Galles, nel corso di un’intervista.

Delle tre nuove vetture che potrebbero essere incluse nella gamma DS sappiamo poco o nulla, dato che principalmente sono le indiscrezioni a descrivercele. Già durante l’anno venturo dovrebbe essere commercializzata la versione cabriolet di Citroen DS3, cioè una declinazione dotata di tetto ripiegabile in tela con un sistema simile a quello di Fiat 500C (i montanti laterali rimangono fissi, mentre il soft-top scorre avanti ed indietro). Successivamente, in un momento non ancora ben definito e probabilmente soltanto per alcuni mercati specifici, la casa automobilistica francese commercializzerà una possibile “Citroen DS9”, cioè la versione ultimata per la vendita della concept car Citroen Metropolis: una berlina di lusso di segmento E/F Premium, dotata dello stesso stile ricercato di ogni altra Citroen DS ma anche di un nuovo tasso di raffinatezza.

Infine, secondo le chiacchiere, il brand del Gruppo PSA dovrebbe concepire una vettura compatta, ipoteticamente indicata dalla sigla Citroen DS2, che sarà commercializzata come entry-level del brand e che nascerà probabilmente sulla base della concept car Citroen Revolte.

Purtroppo, non abbiamo conferme ufficiali di queste affermazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ammiraglia trasgressiva, come nella tradizione Citroen! Spero che venga messa in commercio, magari pure in versione “Sedan”, ossia a 3 volumi! Ha molti argomenti per piacere e per avere più successo delle precedenti ammiraglia Citroen XM e C6. A me le grosse Citroen sono sempre piaciute, proprio perchè alternative per filosofia stilistica e tecnica e le ho sempre preferite alle belle ammiraglie tedesche, ma un pò noiose nella linea!.

  • Michael 1963 ha detto:

    Temo invece che sulla ammiraglia DS sia calato il sipario! In un mercato dove tutti vanno pazzi per i SUV, è normale che case come la Citroen DS (ma lo stesso discorso vale pure per l’Alfa Romeo), rivedano i programmi di lancio delle ammiraglie del segmento E, preferendo concentrarsi sulla gamma degli Sport Utility! Peccato davvero! Sono dispiaciuto, perchè a me i SUV non dispiacciono, però preferisco la classica berlina alto di gamma!

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca