Citroen DS3, anche cabriolet al più presto? [rumor]

Citroen DS3, anche cabriolet al più presto? [rumor]

È la ragazza del momento: discretamente vamp, ostentatamente sicura di sé, snob con dignità, incurante di calpestii adiacenti, prosegue nel suo iter di sfaldamento delle certezze di vetture che già erano certe di possedere la vittoria e che ora non lo sono più: si chiama Citroen DS3, l’ultimo ritrovato di chic e kitsch per la bagarre pugilistica con la retrò MINI, che da tempo impera sul segmento delle utilitarie sfiziose, oggi tanto in voga: lo dice lo stesso claim pubblicitario della piccola citycar del Double Chevron, <>, in chiara dissociazione con quanto citato dalla tradizione storica del modello dalla vettura britannica tre porte di proprietà BMW.

Riporta in auge un nomignolo anacronistico, il label DS, che oggi vuol essere – e lo dicono i colletti bianchi del Gruppo PSA – un’alternativa raffinata, iper-personalizzabile, senza compromessi, eccitante ed eccitata, dei modelli – forse – più quotidiani del listino Citroen. I risultati da ottenere? Difficile a dirsi: dopotutto, le nuove proposte stanno nascendo qui e lì, tant’è che il costruttore francese non sta fermo a pensare. Né ad osservare.

Sicché, contemporaneamente allo sviluppo di Citroen C4 e Citroen DS4 (la seconda declinazione della nuova famiglia vanitosa), pare che la maison del Double Chevron stia lavorando ad una DS3 Cabriolet, che per ora rimane un’ipotesi né confermata né smentita/scartata. Non è chiaro neppure quale tipologia di tetto potrebbe essere scelto a dotazione della piccola utilitaria fashion nella sua coniugazione scoperta: la configurazione in tela, più coordinata alla Dolce Vita e ad un sapore amarcord, tipico di MINI, si discosterebbe troppo dall’impostazione futuristica di Citroen DS3, che prediligerebbe, a prima vista, una struttura di lamiera, meno indulgente, meno morbida.

Di tutte le domande che sorgono, spontanee e legittime, – con quali motori verrà equipaggiata, quando verrà presentata, quali rivoluzioni stilistiche stravolgeranno la struttura esteriore della vettura – è corretto ipotizzare una risposta per una soltanto: pare che l’aumento di prezzo per Citroen DS3 Cabriolet, rispetto alla variante due volumi, corrisponderà a circa 3.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)