Citroën DS4, anteprima della nuova creatura francese

Dopo essersi mostrata in ogni modo possibile, da Milano a Barcellona, la nuovissima Citroën DS4 sta per fare il suo grande esordio anche sulle strade mondiali. Il lancio italiano è previsto per settembre, ma già da luglio sarà possibile trovare la nuova auto presso tutti i concessionari convenzionati Citroën, così da poterle dare un’occhiata e, chissà mai, farci anche un giretto di prova.

Si tratta degli ultimi passi che precedono la vendita di un’auto su cui la Citroën ha speso molto lavoro e speranze, ben sapendo che la serie DS è una delle più apprezzate di tutta la produzione della casa transalpina. La promozione della DS4 sta raggiungendo proprio in questi giorni il suo apice, grazie al nuovo spot “Yes Man” che potete vedere in anteprima nel video che vi riportiamo in fondo all’articolo e che da settembre sarà in onda sui maggiori canali nazionali. Essenzialità e dinamismo sono le due caratteristiche principali di questa nuova auto, che vuole crearsi uno spazio tutto suo all’interno del segmento C, grazie alla sua unione di caratteristiche che ricordano al tempo stesso lo stile di una coupé e la comodità e la potenza di un moderno SUV.

La Citroën DS4, inoltre, ha raccolto diversi premi nel corso della sua presentazione, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza. L’auto si è infatti vista assegnare le 5 stelle Euro NCAP e inoltre ha vinto il Trofeo Euro NCAP Advanced, che ha voluto assegnare una “medaglia al merito” ad alcune delle tecnologie presenti di serie sul modello, come l’assistenza alla guida, il ripartitore elettronico di frenata, la frenata d’emergenza, l’Intelligent Traction Control abbinato all’ESP e i sei airbag di serie.

Da non dimenticare infine il servizio Citroën eTouch, che tramite connessione cellulare con scheda SIM offre servizi d’emergenza e assistenza 24 ore al giorno per 7 giorni su 7, grazie alla tecnologia AGPS, che permette di calcolare la propria posizione utilizzando i segnali delle centraline di segnale telefonico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)