Citroën DS5 e tecnologia ecologica, i pezzi forti del Salone di Francoforte 2011

Analizziamo ora lo stand che preparerà Citroën al prossimo Salone di Francoforte, che partirà il prossimo 15 settembre. Saranno presenti diverse novità, la più importante delle quali sarà la nuova DS5, che con le sue sorelle DS4 e DS3 rappresenterà l’intera gamma DS durante la rassegna tedesca. Programmata per una commercializzazione entro la fine dell’anno, la nuova Citroën DS5 è un mezzo di cui la casa francese va particolarmente orgogliosa e ripone molta fiducia nel suo appeal nei confronti del grande pubblico. Dopo le 100.000 vendite della DS3 e i 15.000 ordini della DS4, Citroën si aspetta un successo pari, se non superiore, a queste. Molto interesse lo attirerà anche la DS3, che verrà presentata a Francoforte nella sua versione Ultra Prestige, un modello inedito con un allestimento di gran lusso caratterizzato dai rivestimenti e dai sedili in pelle Club, specifici per i modelli della linea DS.

Citroën, inoltre, darà ampio spazio alle ultime tecnologie sviluppate dalla casa francese in ambito ecologico e di protezione dell’ambiente. Come molte altre case insieme a lei, Citroën ha sviluppato motori che hanno progressivamente abbassato le emissioni di CO2 nell’aria e hanno ottimizzato il consumo di carburante, portando così anche un discreto risparmio per quanto riguarda le spese di rifornimento (che non fa mai male…).

Ci sarà la Citroën C-Zero, prima auto del marchio con opzione full-eletctric. La stessa Citroën DS5 dotata di Diesel Hybrid4 coniuga 200 Cv su trazione integrale a delle emissioni di CO2 di soli 99 g/km. La C3, invece, dotata di tecnologia microibrida e-HDi 70 arriva addirittura a 87 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.