Citroen DS5, nuova galleria di immagini ufficiali

La casa automobilistica francese Citroen ha rilasciato una nuova galleria di immagini ufficiali, che immortalano la concept car DS5 presentata alcuni giorni fa al Salone di Shanghai 2011 (la kermesse cinese che si chiude dopodomani, giovedì 28 aprile). Più precisamente, il costruttore europeo del Double Chevron ha voluto raccontare, con queste fotografie, il cammino di operazioni che hanno portato allo sviluppo della nuova Citroen DS5, il terzo e più recente modello del sub-brand DS. La casa automobilistica del Gruppo PSA ha progettato la nuova DS5 partendo da Citroen C4 Picasso (e non dalla vettura di segmento D della gamma, Citroen C5, come suggerirebbe a prima vista la denominazione scelta per la concept car); tuttavia, ha fatto l’impossibile per rendere il prototipo Citroen DS5 a tal punto differente dalla restante parte della gamma Citroen che l’anima della concept car è totalmente originale e molto stravagante. Come accaduto per Citroen DS4, i cui contorni non sono ben delimitati (è un po’ berlina, un po’ hatchback, un po’ SUV, un po’ coupé), anche Citroen DS5 è una miscela eterogenea e neppure troppo amalgamata di suggestioni provenienti da parti distanti del mercato automobilistico: la concept car che abbiamo visto e studiato al Salone di Shanghai 2011 possiede due volumi, come una tradizionale vettura media di segmento C, ma è massiccia ed imponente come un crossover, con un portellone impegnativo come quello di una station wagon; infine, ha lo stesso dinamismo di una coupé e possiede un versante laterale pulito come quello di una berlina (ma soltanto per certi versi). Ognuno di voi può comunque dare la propria definizione: Citroen DS5 sembra prestarsi ad ogni interpretazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.