Citroën e-Berlingo Multispace, arriva la versione elettrica del multispazio francese [FOTO]

Vanta un'autonomia di 170 chilometri

Citroën e-Berlingo Multispace - Citroën presenta l'e-Berlingo Multispace, versione ad alimentazione elettrica del pratico multispazio. Dotato di batterie da 22,5 kWh che alimenta il powetrain da 67 CV e 200 Nm di coppia, il nuovo veicolo offre 170 chilometri d'autonomia. Sarà sul mercato italiano nel quarto trimestre 2017.

La famiglia dei modelli elettrici di Citroën accoglie un nuovo membro: l’e-Berlingo Multispace. Nella gamma del pratico multispazio francese, ad affiancare le versioni benzina e diesel, arriva il nuovo veicolo a emissioni zero in grado di, stando a quanto dichiarato dal Double Chevron, di offrire 170 chilometri d’autonomia nel ciclo Nedc.

Confermando lo spazio per cinque persone nell’abitacolo, oltre alla possibilità di sfruttare gli interni modulari con i tre sedili posteriori indipendenti, la e-Berlingo Multispace mantiene la generosità del bagagliaio che garantisce una capacità che va da 675 a 3.000 litri. Dotato di portellone e porte laterali scorrevoli che rendono più facile l’accesso, la variante elettrica del Berlingo monta le due batterie al litio nella parte posteriore, senza dunque intaccare lo spazio a bordo.

Le batterie dell’e-Berlingo sono da 22,5 kWh, con tempi di ricarica variabili tra 8,5 e 15 ore, a meno che non si opti per il sistema di ricarica rapido (a richiesta) che garantisce la carica del 50% in 15 minuti e dell’80% in 30 minuti. Il sistema elettrico, con due prese di ricarica distinte e collocate sulle fiancate nei pressi dei passaruota posteriori, è in grado di erogare 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima.

A bordo del multispazio green troviamo, sugli allestimenti più ricchi, il sistema d’infotainment con display a 7 pollici che integra la tecnologia Mirror Link, il navigatore satellitare, la telecamera posteriore e la compatibilità con una specifica app per smartphone che consente da remoto di controllare l’autonomia residua e di attivare il climatizzatore durante la ricarica. Della dotazione di serie dell’e-Berlingo Multspace fanno parte anche il cruise control, l’ESC, l’Hill-Start Assist, i sensori pressione pneumatici, il climatizzatore e l’impianto audio con Bluetooth.

La commercializzazione della Citroën e-Berlingo Multispace partirà dal mese di maggio, mentre sul mercato italiano arriverà nell’ultimo trimestre dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca