Citroen e-Jumper: il furgone elettrico in Italia da 57.990 euro [VIDEO]

Le prime consegne sono previste ad inizio 2022

Citroen e-Jumper: il furgone elettrico in Italia da 57.990 euro [VIDEO]

Prendono il via gli ordini del Citroen e-Jumper. Il furgone compatto 100% elettrico del marchio francese viene proposto con quattro lunghezze, due capienze di batteria ed un’autonomia fino a 224 chilometri nel ciclo WLTP. L’arrivo nelle concessionarie è previsto nel corso del primo trimestre del 2022, con un listino prezzi da 57.990 euro.

Quattro lunghezze e 3 passi

Non ci sono particolari novità estetiche per la versione a zero emissioni, rispetto a quella standard. Si differenzia esclusivamente per il portello di ricarica posto sul parafango anteriore sinistro e per il logo ‘e’ sul frontale, sulla porta posteriore destra e sui parafanghi anteriori.

Il Citroen e-Jumper è disponibile nelle versioni furgone, autotelaio cabina singola o doppia e pianalato, con quattro lunghezze (L1 4,963 m, L2 5,413 m, L3 5,998 m e L4 6,363 m) e tre passi (L1 3 m, L2 3,450 m, L3 e L4 4,035 m). Il volume utile è lo stesso della versione termica e va dagli 8 m3 della versione L1H1, per arrivare ai 17 m3 della più capiente L4H3.

Tanta tecnologia e sicurezza

La tecnologia è uno dei punti di forza di questo modello, con la possibilità di avere tutte le informazioni elettriche sul display del cruscotto (livello di carica della batteria, il livello di utilizzo effettivo e la marcia del veicolo inserita). Non manca anche l’intrattenimento, con il touchscreen centrale da 9 pollici per il sistema di infotainment, con navigazione (in opzione).

Sono ben nove i sistemi di assistenza alla guida presenti: Active Safety Brake, Hill start assist, Driver attention alert, Telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Commutazione automatica degli abbaglianti, Riconoscimento dei limiti di velocità, Limitatore di velocità, Sistema di sorveglianza dell’angolo morto e segnalazione di allerta sul traffico posteriore dei veicoli in arrivo a sinistra e a destra entro un raggio di 50 m, Hill descent control e intelligent traction control.

Una potenza di 136 CV e 2 batterie

Il Citroen e-Jumper è spinto dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, per una velocità massima di 100 km/h. Sono disponibili due batterie: per i modelli L1 e L2 quella da 37 kWh con un’autonomia di 117 km, mentre per L3 e L4 quella da 70 kWh e 224 km di autonomia.

La ricarica può essere effettuata su una classica presa domestica o sulla Wallbox a ricarica rapida, con il cavo di tipo 3 (fornito con il veicolo), oppure con la ricarica super rapida da una stazione pubblica con il cavo di tipo 4 già integrato nel terminale. In quest’ultima configurazione, è possibile recuperare l’80% della capacità totale della batteria in circa un’ora per entrambe le capienze disponibili.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca