Citroen E-Mehari: la versione Art Car per festeggiare i 50 anni [VIDEO]

E' stata realizzata dal designer Jean-Charles de Castelbajac

Citroen E-Mehari Art Car - L'iconica vettura del Double Chevron compie 50 anni ed il marchio transalpino ha deciso di realizzare un'edizione speciale della versione elettrica, realizzata dal designer Jean-Charles de Castelbajac.
Citroen E-Mehari: la versione Art Car per festeggiare i 50 anni [VIDEO]

Nel maggio 1968 nasceva la Citroen Mehari, diventata poi negli anni successivi un’icona per il marchio francese, quasi l’emblema di uno stile di vita transalpino anticonformista. Era la vettura da tempo libero, una cabriolet fuori dal comune, costruita sulla piattaforma della Dyane 6: ora compie 50 anni e la casa del Double Chevron ha voluto festeggiare con una versione speciale, una Art Car, ma sul modello elettrico, nato un paio di anni fa. E’ stata realizzata dal famoso designer Jean-Charles de Castelbajac, con un’espressione artistica per celebrare cinquant’anni di libertà e creatività.

Mehari è un’icona di Citroën, l’ultima macchina anticonformista – le parole di Arnaud Belloni, direttore marketing e comunicazione per il marchio transalpino – E’ nata nel maggio del ‘68 e, 50 anni dopo, rimane l’incarnazione della cultura pop in stile francese. Per celebrare questo anniversario, abbiamo affidato a Jean-Charles de Castelbajac una versione del suo degno successore elettrico al 100%. Il risultato è una fresca E-Mehari Art Car con il gusto per la vita: è l’unione di due mondi tanto creativi quanto rivoluzionari“. Un vero e proprio esercizio di stile.

La Citroen E-Mehari è stata rinnovata qualche mese fa e, in tutti i suoi allestimenti, è spinta dal motore elettrico sincrono a magneti permanenti, con una potenza massima di 50 kW e 166 Nm di coppia massima. La batteria di 30 kw/h si ricarica completamente in 10 ore e mezzo, con un impianto di ricarica specifico, oppure in 16 ore e mezza con una normale presa domestica. L’autonomia dichiarata è di 195 chilometri, per una velocità massima di 110 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)