Citroën introduce ChatGPT per migliorare ancora l’esperienza di guida delle sue auto

Dal 31 luglio 2024 Citroën lancia ChatGPT sulle sue auto

Citroën introduce ChatGPT per migliorare ancora l’esperienza di guida delle sue auto

A partire dal 31 luglio 2024, Citroën lancerà l’assistenza alla navigazione ChatGPT come parte del pacchetto Connect PLUS. Questa funzionalità sarà disponibile sui modelli C4, C4 X, C5 X, Berlingo e SpaceTourer per autovetture, e sui modelli Berlingo Van e Jumpy per veicoli commerciali. I paesi in cui sarà disponibile includono: Francia, Spagna, Italia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Portogallo, Polonia, Lussemburgo, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Irlanda e Danimarca.

Dal 31 luglio 2024 Citroën lancia ChatGPT sulle sue auto

Sviluppata da OpenAI, ChatGPT è integrata nel sistema di infotainment di Citroën grazie alla piattaforma di riconoscimento vocale e audio di SoundHound. Questa tecnologia è stata progettata per generare risposte basate su un apprendimento approfondito, avvicinandoci sempre di più a un’esperienza di guida realmente smart e interattiva, semplificando la gestione delle attività quotidiane in auto.

Questa funzionalità migliora il riconoscimento vocale già disponibile sui modelli Citroën, avvicinandolo ulteriormente al linguaggio naturale e rendendolo più preciso e reattivo. Inoltre, arricchisce il sistema, trasformandolo in un compagno di viaggio capace di comprendere domande complesse e rispondere in modo adeguato.

I guidatori possono utilizzare i comandi vocali per svolgere una serie di compiti, come regolare la temperatura o impostare una destinazione, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Inoltre, il sistema è in grado di sostenere vere e proprie conversazioni, offrendo un’esperienza di guida più interattiva e intuitiva.

I test effettuati nel maggio 2024 hanno dimostrato che il nuovo sistema riduce di quasi il 68% le incomprensioni che talvolta portano alla risposta “Non ho capito la tua domanda”. Gli stessi test evidenziano che il livello di fluidità e interattività di ChatGPT ha aumentato l’uso del riconoscimento vocale di quasi il 70%. I clienti possono utilizzare ChatGPT nello stesso modo in cui utilizzano attualmente il loro assistente vocale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)