Citroën Lacoste Concept, a Parigi arriva un coccodrillo su quattro ruote

Citroën presenterà al Salone dell’Auto di Parigi una nuova concept car, realizzata in collaborazione con la famosissima marca di abbigliamento Lacoste. Si tratta di una city car dal design piuttosto futuristico e sportivo, che ad un’attenta occhiata sembrerebbe ricordare un piccolo fuoristrada. Le prime caratteristiche che si possono notare sono il muso scolpito e il lunotto concavo, mentre la cabina si caratterizza per le portiere “aperte” e per il pronunciato spazio a disposizione. Si fanno notare anche le caratterizzazioni delle coperture interne (del resto, avendo a che fare con Lacoste, come poteva essere altrimenti?), diverse piccole aggiunte sul fronte e sul posteriore e, infine, i cerchioni stile “palla da golf”, posizionati ai limiti estremi del telaio.

L’accesso per i passeggeri sembrerebbe estremamente semplice e anche caricare i bagagli non dovrebbe presentare eccessive fatiche (di solito le concept car rischiano di scordarsi questi particolari). Volendo l’auto può essere personalizzata a seconda delle esigenze dei più sportivi, che possono adattarla a seconda dello sport praticato, come golf, tennis, surf o ciclismo.

Non è ancora stato rivelato cosa muoverà le ruote del “coccodrillo” di Citroën, ma è più che probabile, vista la sua natura, che venga implementato un sistema ibrido, se non addirittura un motore completamente elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello