Citroën presenta la sua nuova brand identity al Salone di Bruxelles

Ecco le principali novità di Citroën al Salone di Bruxelles

Citroën presenta la sua nuova brand identity al Salone di Bruxelles

Citroën ha presentato a settembre la sua nuova brand identity, che mette in risalto una reinterpretazione del suo logo originale, l’ovale con il Double Chevron. L’originalità, la visione creativa e la maestria tecnica che animarono André Citroën nel 1919 e che sono impresse nel DNA del marchio da lui fondato, vengono trasportate nel futuro con una veste grafica moderna e perfettamente adattata ai nuovi media digitali.

Ecco le principali novità di Citroën al Salone di Bruxelles

Questa nuova identità, già presente nella concept car Citroën OLI, fa il suo debutto in un grande spazio fisico al Motor Show di Bruxelles. Lo stand del marchio è uno dei primi esempi di un’implementazione graduale che, a partire dai mezzi di comunicazione, come questo comunicato stampa o ai siti Web del marchio, si estenderà a tutti i punti di contatto Citroën con i propri clienti, come punti vendita o officine. Questo cambiamento è accompagnato da una nuova firma del Marchio che promette di accelerare lo sviluppo di soluzioni di mobilità più audaci e accoglienti per il benessere dei clienti.

Il Motor Show di Bruxelles 2023 è anche la prima esposizione di queste caratteristiche in cui si può vedere la concept car Citroën Oli, la tabella di marcia, ricca di idee intelligenti, che coglie le linee principali del marchio affinché la mobilità elettrica e funzionale migliori il quotidiano vita di tutti i tipi di persone nel prossimo futuro.

Citroën Oli è un think tank su ruote che cerca nuovi modi per ottimizzare il ciclo di vita dell’auto, riducendo peso e complessità e utilizzando materiali riciclati e riciclabili. Non pesa più di una tonnellata e ha un’autonomia di 400 km, consumi elettrici ridotti grazie a un limite di velocità di 110 km/he un tempo di ricarica dal 20 all’80% in soli 23 minuti.

Questa concept car utilizza un unico componente piatto, realizzato in cartone riciclato estremamente resistente, per elementi come il cofano, il tetto e il pavimento del bagagliaio. Ed è un dispositivo elettrico con capacità e potenza intelligenti per fornire elettricità alla rete, alla casa o ad un accessorio.

Citroën Oli

Se Citroën Oli ci porta il futuro, il presente dell’elettrificazione di Citroën ha il suo epicentro in Spagna, con i suoi modelli 100% elettrici “Made in Spain”, che sono rappresentati allo stand del marchio a Bruxelles. A cominciare dai due modelli prodotti a Madrid, la Citroën ë-C4 e la nuova Citroën ë-C4 X. La Citroën ë-C4 è una berlina compatta a “emissioni zero” dal design accattivante e versatile. La sua batteria da 50 kWh offre un’autonomia di 357 km WLTP, più che sufficiente per garantire sia gli spostamenti quotidiani che i lunghi viaggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.