Citroen, prime immagini dell’abitacolo definitivo della nuova DS5

Sono state pubblicate appena alcune ore fa queste fotografie: mostrano – in maniera non ufficiale, dato che non sono state divulgate dalla casa automobilistica del Double Chevron – l’abitacolo definitivo – cioè quello destinato alla commercializzazione su larga scala – della nuova Citroen DS5, il terzo modello della gamma DS che sarà probabilmente introdotto nei listini dell’azienda francese del Gruppo PSA a cavallo tra la conclusione dell’anno corrente e l’inizio del prossimo. Abbiamo conosciuto la nuova DS5 Concept – un prototipo che anticipa la vettura definitiva per il commercio – all’interno dello stand della casa automobilistica Citroen presso il Salone di Shanghai 2011, nel corso del mese di aprile: a poche settimane di distanza, la nostra curiosità ci porta a sbirciare arrogantemente nello spazio abitativo del modello (un po’ coupé, un po’ berlina, un po’ station wagon, un po’ SUV: né carne né pesce, diranno alcuni). Cosa si vede?

La nuova Citroen DS5 sarà dotata di una consolle centrale molto ingombrante, che domina tutto l’abitacolo e che cade vertiginosamente tra i due sedili: gli elementi sono molti, compressi in poco spazio, e talvolta sembrano generare un’atmosfera caotica (ovviamente, prima di esprimere giudizi definitivi dovremo aspettare di vedere e toccare la nuova Citroen DS5 destinata al commercio). Ciò che possiamo evincere – con immediatezza – osservando le immagini è che la casa automobilistica francese ha tentato, in ogni angolo dell’abitacolo, di creare un luogo raffinato e curato, studiato e molto ricercato, sino a rischiare di sovraccaricare l’ambiente (è soltanto una mia supposizione). In fondo, il sub-brand DS di Citroen è nato per raccogliere una serie di modelli di nicchia, adatti ad un mercato elitario, selezionatissimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
DS5 eletta Auto Europa 2016DS5 eletta Auto Europa 2016
Auto

DS5 eletta Auto Europa 2016

L'elegante francese vince davanti a Fiat 500X e Jeep Renegade
A conquistare il titolo di Auto Europa 2016 è la DS5, l’elegante hatchback che ha dato il via al percorso