Citroën SpaceTourer al Salone di Ginevra 2016 insieme all’originale Hyphen Concept [FOTO e VIDEO]

Tre lunghezze, abitacolo da 5 a 9 posti

Citroen SpaceTourer - Il nuovo Citroën SpaceTourer, affiancato dalla speciale versione Hyphen Concept, sarà tra i protagonisti del Salone di Ginevra 2016, dove il multispazio francese metterà in mostra tutta la propria versatilità che ci concretizza in tre diverse misure, quattro allestimenti e motorizzazioni BlueHDi da 95 a 180 CV.

Al Salone di Ginevra 2016 Citroën presenta il nuovo SpaceTourer, il multispazio francese che punta su un’estrema versatilità per incontrare le esigenze di trasporto più disparate. Mescolando tre diverse dimensioni del passo con diverse configurazioni dell’abitacolo che permettono di avere dai 5 ai 9 posti, il nuovo Citroën SpaceTourer mette sul piatto una grande capacità di carico, che arriva fino a 1.400 chilogrammi, con numerose possibilità di personalizzazione. 

Costruito sull’aggiornato pianale EMP2, il nuovo SpaceTourer esteticamente ripropone lo stesso anteriore di C4 Picasso e Grand Picasso, con l’allungamento del profilo laterale per ottenere diverse configurazioni per necessità diversificate, sia per il trasporto merci che per quello delle persone.

Tenendo fissa la misura dell’altezza, pari a 1,90 metri, a variare è lunghezza. La gamma propone Citroën SpaceTourer XS, lungo 4,60 metri, con passo corto che misura 2,92 metri e 1.978 litri di capacità di carico nella versione cinque posti, avanzando la seconda fila di sedili. Altra variante è SpaceTourer M, con passo lungo da 3,27 metri, lunghezza di 4,95 metri e volume di carico di 2.381 litri. La versione più grande è lo SpaceTourer XL che si estende per 5,30 metri offrendo 2.932 litri di volume di carico.

Alle tre varianti di lunghezza, da 5, 7 o 8 posti, si accompagnano quattro allestimenti: Feel e Shin su tutte le versioni di misura, mentre Business è dedicata ai professionisti che cercano una navetta, e Business Lounge per chi invece desidera un sorta di ufficio su ruote.

Gli interni del nuovo SpaceTourer garantiscono il massimo della tecnologia Citroën, con la presenza del sistema d’infotainment con display 7 pollici, con Apple CarPlay e Mirror Link, Head Up Display e navigatore 3D Connect Nav. Non mancano i moderni sistemi di sicurezza attiva, come la frenata automatica, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’allerta pre-collisione, il cruise control adattivo e molto altro ancora.

Per quanto riguarda i motori, il multispazio francese offre solo unità turbodiesel BlueHDi: 1.6 litri da 95 e 115 CV, con Start&Stop e cambio manuale o ETG6, e 2.0 litri da 150 e 180 CV, il più potente con cambio automatico EAT6. I consumi dichiarati dell’intera gamma oscillano tra i 5,1 e i 5,5 litri ogni 100 chilometri.

Insieme allo SpaceTourer, alla kermesse di Ginevra, la Casa francese presenterà anche uno speciale versione show car del suo multispazio. Si tratta del Citroën SpaceTourer Hhyphe Concept, un originale ed inedita variante con colori vivaci a caratterizzarla sia fuori che dentro, realizzata insieme alla gruppo musicale pop degli Hyphen Hyphen. Questo prototipo, a metà tra un MPV e un SUV, è dotato del sistema di trazione integrale, curata da Autombile Dangel, e monta il motore turbodiesel BlueHDi da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello