Citroën SpaceTourer Hyphen Concept: tanto spazio al colore [VIDEO]

Espressione di stile ad ampie dimensioni

Citroën SpaceTourer Hyphen Concept – Un'idea di van dalle tonalità vivaci, realizzato con il gruppo pop degli Hyphen Hyphen
Citroën SpaceTourer Hyphen Concept: tanto spazio al colore [VIDEO]

I colori rivestono esterno e abitacolo, regalando una visione spumeggiante che trasmette entusiasmo. Come una canzone degli Hyphen Hyphen che hanno firmato assieme a Citroen questo speciale SpaceTourer Hyphen Concept.

Il particolare veicolo, presente al prossimo Salone di Ginevra 2016 insieme al nuovo SpaceTourer sul quale è basato, rappresenta una versione molto colorata del nuovo mezzo sviluppato dalla casa francese. Un mezzo che concentra le caratteristiche di un Multi Purpose Vehicle e un SUV. A impreziosire questo SpaceTourer Hyphen Concept è un sistema di trazione integrale realizzato con la specifica collaborazione di Autombile Dangel, legato a un robusto propulsore turbodiesel BlueHDi da 150 cavalli.

Il concept, come citato, è basato sulla nuova generazione del SpaceTourer che debutta alla kermesse svizzera. Un veicolo dall’ampia capacità di carico, fino a 1.400 chilogrammi, e versatile anche dal punto di vista della personalizzazione. Proposto in tre diverse tipologie, può ospitare tra 5 e 8 persone. La spinta è garantita, poi, da unità turbodiesel BlueHD. Una di cubatura 1.6 da 95 e 115 cavalli, con Start&Stop associate a trasmissione manuale o ETG6, quindi anche un 2.0 litri da 150 e 180 cavalli. Il motore più prestazionale dei due risulta legato a una trasmissione automatica EAT6. La casa segnala consumi tra i 5,1 e i 5,5 litri per 100 chilometri percorsi.

Il mezzo è realizzato su una piattaforma EMP2 e, a livello estetico, presenta dettagli che ricordano i modelli C4 Picasso e Grand Picasso, con un profilo laterale accentuato.
L’altezza ammonta a 1,90 metri, mentre la lunghezza è variabile come già accennato. Nel caso del Citroën SpaceTourer XS si parla di 4,60 metri, una tipologia a passo corto da 2,92 metri, per cinque posti e un valore di carico pari a 1.978 litri. Lo SpaceTourer M, lungo 4,95 metri, presenta invece un passo più pronunciato da 3,27 metri e un bagagliaio da 2.381 litri. Infine lo SpaceTourer XL da 5,30 metri e 2.932 litri di capacità di carico. Il mezzo è disponibile in quattro allestimenti: Feel e Shin, che riguarda tutte le tipologie di grandezza; mentre le versioni Business e la più peculiare Business Lounge sono studiate per uso navetta o area di lavoro viaggiante adibite al trasporto di figure professionali.
L’abitacolo del nuovo SpaceTourer, infatti, è arricchito dalla tecnologia studiata da Citroën per garantire un alto livello di sicurezza (ad esempio da dispositivi come il riconoscimento della segnaletica stradale o l’allerta pre-collisione), e comfort attraverso la presenza di un sistema infotainment con schermo da sette pollici, navigatore 3D Connect Nav, Mirror Link e Apple CarPlay.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca