Citroën SpaceTourer: vivere in movimento a più dimensioni [FOTO E VIDEO]

Tre formati impreziositi da tecnologia funzionale

Citroën SpaceTourer – Il nuovo veicolo di ampie dimensioni proposto dalla casa francese e pensato per diverse tipologie di trasporto

Il nome stesso suggerisce generosità di spazio a favore di un confortevole movimento. Il nuovo Citroën SpaceTourer rappresenta il concetto di un ottimale equilibro tra abitabilità e funzionalità.

Il veicolo è disponibile in quattro allestimenti, i modelli Feel e Shin in tutte le grandezze di gamma, quindi la variante Business e la ricercata Business Lounge impostate per uso navetta o ufficio di lavoro mobile.
Il nuovo SpaceTourer annovera all’interno sofisticati sistemi tecnologici per offrire un elevato livello di sicurezza, certificato dalle cinque stelle EuroNCAP, tra dispositivi che avvertono in caso di potenziale collisione e riconoscono la segnaletica stradale oltre a uno schermo da sette pollici di un sistema infotainment oltre a un navigatore 3D Connect Nav, e connettività tramite Mirror Link e Apple CarPlay a favore del comfort interno.

Tra gli aspetti rilevanti: un’alta personalizzazione e una capacità di carico che arriva a 1.400 chilogrammi. La gamma comprende tre tipologie di veicolo, che possono accogliere tra i cinque e gli otto occupanti. Sotto il cofano sono segnalate unità turbodiesel BlueHD da 1.6 di 95 e 115 cavalli, con sistema Start&Stop legate a cambio manuale o ETG6, mentre più su un 2.0 litri da 150 e 180 cavalli. La specifica più potente abbinata a una trasmissione automatica EAT6. I consumi indicati dalla casa, poi, variano tra i 5,1 e i 5,5 litri per 100 chilometri.
Lo SpaceTourer è sviluppato su un pianale EMP2 e alcuni dettagli ricordano le vetture C4 Picasso e Grand Picasso, con una visione laterale più pronunciata. La lunghezza è variabile come detto, mentre l’altezza risulta di 1,90 metri.
La variante più compatta XS ha un’estensione di 4,60 metri, un passo più corto da 2,92 metri comunque accoglienti per cinque posti e in grado di carico oggetti per 1.978 litri. Il modello si media taglia M, raggiunge una lunghezza di 4,95 metri e un passo più abbondante di 3,27 metri, così come più generoso è il bagagliaio da 2.381 litri. Il più ampio di tutti, lo SpaceTourer XL, ha una lunghezza di 5,30 metri, mentre il vano bagagli arriva a 2.932 litri.

Video: Citroën

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)