Col monopattino sorpassa un’auto sulla statale, Salvini: “Sanzioni per idioti e pericoli pubblici” [VIDEO]

La pericolosa manovra immortalata in provincia di Trento

Col monopattino sorpassa un’auto sulla statale, Salvini: “Sanzioni per idioti e pericoli pubblici” [VIDEO]

In giro per le nostre strade sono sempre più frequenti i comportamenti anarchici e sregolati di chi viaggia in monopattino.

Un esempio lampante arriva dalle immagini girate in provincia di Trento, pubblicate su Instagram dalla pagina “Welcome to Trento”, che riprendono una persona che viaggia a velocità sostenuta col monopattino mentre effettua un sorpasso sulla statale, spostandosi pericolosamente al centro della carreggiata, ai danni di un’auto che lo precede. A rendere la manovra ancora più rischiosa c’è anche un scooter, che tallona il mezzo a due ruote mentre insieme superano la macchina alla loro destra.

Il commento di Salvini

Il video è stato rilanciato su Facebook dal vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini che ha colto l’occasione per sottolineare l’intento della riforma del Codice della Strada nel regolamentare, tra le altre cose, la circolazione dei monopattini, commentando così le immagini: “Targa, assicurazione, casco per monopattini: con il nuovo Codice della Strada – che spero il Parlamento approvi al più presto – sicurezza e regole più giuste sulle strade, ma anche sanzioni per idioti e pericoli pubblici”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)