Villa d’Este 2022, presentato ufficialmente il programma del Concorso d’Eleganza
Sul lago di Como e a Villa Erba dal 20 al 22 maggio
È stata presentata, nella storica location del Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala di Milano, la nuova edizione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, che si terrà dal 20 al 22 maggio prossimi presso la storica villa di Cernobbio, in provincia di Como, e la domenica a Villa Erba e nel suo sontuoso giardino. Qui, come da tradizione, avverrà la sfilata delle più belle auto presenti, comprese le concept car che da alcuni anni sfilano accanto ad alcune delle più belle auto classiche del mondo.
Le categorie in gara
A Villa d’Este 2022 le auto verranno divise in sette categorie, contro le otto dell’edizione precedente, divise come segue:
– Classe A: l’Era d’Oro dell’Eleganza
– Classe B: Kompressor! Le sovralimentate di Mercedes-Benz
– Classe C: celebrazione delle 150 Stagioni di Villa d’Este
– Classe D: Il Cavallino a 75 anni, otto decadi di Ferrari
– Classe E: nate per la pista
– Classe D: 50 anni delle “cattive” di BMW M e delle loro antenate
– Classe G: rompendo la barriera del suono
Come avrete notato, l’edizione di quest’anno combacia proprio con il cinquantennale delle supercar della divisione M di BMW, che come sempre è partner principale dell’evento, ma questo non impedirà di ammirare vetture di altri marchi come Ferrari e Mercedes. La casa dell’Elica, comunque, manterrà le luci dei riflettori su di sé, portando in anteprima anche le nuove BMW M4 CSL e BMW i7.
La Coppa d’Oro e il Best of Show nel pomeriggio di domenica
Per permettere a tutti di godere ogni momento delle premiazioni delle varie categorie in gara, quest’anno per la prima volta anche il premio Best of Show di BMW verrà assegnato nel pomeriggio, invece che la sera, arrivando così a braccetto con la proclamazione della vincitrice della Coppa d’Oro. Per la prima volta il Concorso sarà patrocinato anche dal Comune di Milano, dato che tutte le auto presenti partiranno il giovedì da Piazza della Scala per poi arrivare a Como e, infine, alla villa a Cernobbio.
Seguici qui