Concorso Italiano: ‘Lady F40’ Monica Zanetti nella Hall of Fame
Verrà celebrata il 19 agosto nella Monterey Car Week
L’edizione 2023 di Concorso Italiano rende omaggio a Monica Zanetti, inserendola nella Hall of Fame del concorso. È anche conosciuta come “Lady F40” ed ha fatto la storia nell’industria automobilistica, come la prima donna meccanico e carrozzaio a unirsi al team Ferrari. Occupandosi, tra l’altro, dell’iconica F40.
“E’ per me un grande onore ricevere questo riconoscimento da Concorso Italiano – le parole di Monica Zanetti, dopo aver avuto notizia della nomina – un evento che ammiro da anni e che finalmente avrò l’opportunità di vivere da protagonista. Ringrazio il Presidente Tom McDowell e Raffaello Porro per aver pensato a me”.
La carriera
Monica Zanetti non solo è stata la prima, ma è anche stata l’unica donna tra i quattro meccanici che hanno avuto l’onore di occuparsi personalmente della leggendaria F40, nello specifico i primi 300 esemplari. Il suo contributo pionieristico ha aperto nuove strade nel mondo delle automobili, e continua tutt’oggi con il suo lavoro presso la Scuderia Belle Epoque.
Officina di restauro di auto d’epoca e di Formula Uno, a pochi chilometri dalla sede Ferrari di Maranello, Scuderia Belle Epoque offre servizi di pianificazione eventi, assistenza vetture, restauro e riparazioni di auto d’epoca, deposito, gestione vetture, intermediazioni e consulenza.
Appuntamento ad agosto
La trentottesima edizione di Concorso Italiano si terrà il 19 agosto 2023 dalle 9:30 alle 16:00 al Bayonet Black Horse Golf Course, a Monterey, in California, durante la Monterey Car Week.
Seguici qui