Concorso Italiano: ‘Lady F40’ Monica Zanetti nella Hall of Fame

Verrà celebrata il 19 agosto nella Monterey Car Week

Concorso Italiano: ‘Lady F40’ Monica Zanetti nella Hall of Fame

L’edizione 2023 di Concorso Italiano rende omaggio a Monica Zanetti, inserendola nella Hall of Fame del concorso. È anche conosciuta come “Lady F40” ed ha fatto la storia nell’industria automobilistica, come la prima donna meccanico e carrozzaio a unirsi al team Ferrari. Occupandosi, tra l’altro, dell’iconica F40.

“E’ per me un grande onore ricevere questo riconoscimento da Concorso Italiano – le parole di Monica Zanetti, dopo aver avuto notizia della nomina – un evento che ammiro da anni e che finalmente avrò l’opportunità di vivere da protagonista. Ringrazio il Presidente Tom McDowell e Raffaello Porro per aver pensato a me”.

La carriera

Monica Zanetti non solo è stata la prima, ma è anche stata l’unica donna tra i quattro meccanici che hanno avuto l’onore di occuparsi personalmente della leggendaria F40, nello specifico i primi 300 esemplari. Il suo contributo pionieristico ha aperto nuove strade nel mondo delle automobili, e continua tutt’oggi con il suo lavoro presso la Scuderia Belle Epoque.

Officina di restauro di auto d’epoca e di Formula Uno, a pochi chilometri dalla sede Ferrari di Maranello, Scuderia Belle Epoque offre servizi di pianificazione eventi, assistenza vetture, restauro e riparazioni di auto d’epoca, deposito, gestione vetture, intermediazioni e consulenza.

Appuntamento ad agosto

La trentottesima edizione di Concorso Italiano si terrà il 19 agosto 2023 dalle 9:30 alle 16:00 al Bayonet Black Horse Golf Course, a Monterey, in California, durante la Monterey Car Week.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)