Continental, lo pneumatico AllSeasonContact migliora con resistenza al rotolamento di classe A

Gomma ideale per i veicoli elettrici

Continental, lo pneumatico AllSeasonContact migliora con resistenza al rotolamento di classe A

Continental migliora lo pneumatico AllSaeasonContact con una classe di resistenza al rotolamento A, la migliore valutazione possibile per l’etichetta europea. Il nuovo pneumatico è disponibile in cinque dimensioni, quattro delle quali marchiate XL e capaci di trasportare carichi più pesanti.

Il miglioramento in termini di resistenza al rotolamento rendono lo pneumatico Continental AllSeasonContact ancora più adatto ai veicoli elettrici, in quanto mantiene performance elevate anche supporto il peso maggiore delle auto a batteria.

Maggior efficienza per elettriche ed endotermiche

“Siamo convinti che non esista un’unica soluzione valida per tutti i veicoli full electric. Invece, abbiamo lavorato per oltre un decennio per sviluppare il nostro portfolio in modo che soddisfi i requisiti di tutti i veicoli elettrici e, allo stesso tempo, riduca le emissioni dei veicoli a combustione”, afferma Andreas Schlenke, Tire Developer di Continental. “Siamo orgogliosi di essere uno dei primi produttori ad essere riusciti a ottimizzare la resistenza al rotolamento di uno pneumatico all season in modo significativo, senza comprometterne la sicurezza”. La maggior parte della gamma AllSeasonContact vanta il rating B di resistenza al rotolamento.

Mobilità più sostenibile e più conveniente

La ridotta resistenza al rotolamento porta benefici anche ai veicoli con motore a combustione interna. Riduce le emissioni e il consumo di CO2, abbattendo i costi del carburante. Le prime tre dimensioni dell’AllSeasonContact di Continental coprono anche i veicoli più utilizzati dalle flotte. Infatti, lo pneumatico con la resistenza al rotolamento ridotta, è ora disponibile anche per Volkswagen Passat (Elegance, GTE) e Skoda Superb (Steyle, Premium Edition).

Omologazioni di primo equipaggiamento per Volkswagen e Jeep

L’evoluto AllSeasonContact ha già ricevuto le approvazioni per Volkswagen Transporter e Caddy e per la Jeep Compass. Lo pneumatico “quattro stagioni” di Continental è disponibile in 142 versioni con larghezze comprese tra 155 e 275 millimetri, rapporti di aspetto tra il 70% e il 35% e cerchi con diametri da 14 a 20 pollici.

Le nuove dimensioni disponibili per il Continental AllSeasonContact con resistenza al rotolamento A sono: 215/55 R17 98H XL; 215/65 R16 102H XL; 235/55 R17 103H XL; 205/65 R15 99H XL; 235/60 R17 102H.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXTContinental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT
Auto

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni
Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico