AMBIENC3: Continental mostra un particolare Volkswagen T2 al Salone di Monaco 2021

Il concept è fatto di materiali riciclati, naturali e rinnovabili

Continental ha sfruttato la prima edizione del Salone di Monaco per presentare al pubblico un nuovo concept davvero particolare chiamato AMBIENC3. Si basa sul Volkswagen T2 e dispone di materiali innovativi e sostenibili, oltre a diverse tecnologie di ultima generazione.

Concepito per la guida autonoma, la concept car presenta un interno futuristico che funziona come un “terzo spazio”, separato dalla casa e dall’ufficio, e che consente alle persone di lavorare o rilassarsi.

Gli interni sono molto minimalisti ma con tanta tecnologia

AMBIENC3 è dotato di un abitacolo minimalista con volante rettangolare, quadro strumento digitale e specchietto retrovisore digitale che fornisce una visione a 360° attorno al veicolo. Non mancano un elegante cruscotto realizzato in legno e un sedile del conducente bianco con una tecnologia chiamata staynu che permette di resistere a macchie e sporco, pur costando poco e rispettando l’ambiente.

Lo speciale Volkswagen T2 non dispone di controlli di pilotaggio visibili in quanto sono nascosti sotto le superfici e si illuminano nel momento in cui il veicolo viene acceso. C’è anche una panca simile a un salotto con uno schienale in marmo. Continental ha dotato il concept di un’elegante sedia circondata da legno e di un bracciolo integrato.

Altre caratteristiche particolari offerte da AMBIENC3 sono una macchina da caffè SMEG, il sistema Ac2ated Sound senza altoparlanti e vari materiali naturali, rinnovabili e riciclati. Purtroppo, Continental non ha rivelato le caratteristiche tecniche di questo concept, ma grazie alle immagini possiamo vedere che dispone di un pannello solare montato sul tetto e di un sistema di controllo del vetro smart con funzioni di regolazione e riscaldamento regolabili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)