Continental lancia il “Progetto Autostrade 2013”

Iniziativa per promuovere le buone pratiche per la sicurezza stradale

Continental Progetto Autostrade 2013 - A cavallo del grande rientro dalle ferie Continental offre un servizio di assistenza gratuita sul controllo dei pneumatici. In 4 fine settimane, dal 25 agosto al 22 settembre, in 20 aree di servizio autostradale, uno staff di Continental sarà a disposizione degli automobilisti.
Continental lancia il “Progetto Autostrade 2013”

Continental Italia, in collaborazione con Autostrade per l’Italia, da il via al “Progetto Autostrade 2013“, un’iniziativa che punta a sensibilizzare gli automobilisti alla sicurezza stradale attraverso le buone pratiche rivolte al controllo dello stato di salute dei pneumatici della propria vettura.

Proprio a ridosso del rientro delle ferie, e precisamente nei 4 weekend compresi tra il 25 agosto e il 22 settembre, in circa una ventina di aree di servizio autostradale sparse sul territorio nazionale (nelle zone di Milano, Piacenza, Bologna, Genova, Firenze, Rimini, Ancona, Roma, Frosinone, Pescara e Napoli) saranno allestiti degli spazi Continental in cui uno staff specializzato offrirà assistenza gratuita agli automobilisti controllando lo stato generale dei pneumatici ed in particolare il residuo scolpitura e l’usura del battistrada.

Oltre al controllo gratuito delle gomme ogni automobilista riceverà un gadget per l’auto e un buono per il caffè da spendere presso la catena Autogrill. In questo modo si potrà usufruire di un servizio gratuito mirato a garantire la propria sicurezza senza perdere tempo sulla propria tabella di viaggio, dato che il controllo e l’esito dello stesso che lo staff comunicherà al diretto interessato durerà appena quanto la pausa per un caffè. Il team Continental di “Progetto Autostrade 2013” sarà al servizio degli automobilisti nelle giornate indicate dalle 9.30 alle 18.30.

Carlotta Capurro, responsabile marketing di Continental Italia, spiega: “Progetto autostrade è un’iniziativa utile per ricordare che la sicurezza stradale passa non solo dalla prudenza di chi si mette al volante, ma anche dal controllo periodico degli pneumatici, che devono essere sempre efficienti, in buono stato ed appropriati in ogni stagione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXTContinental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT
Auto

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni
Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico