Continental equipaggia le auto del Tour de France con pneumatici ricavati dalla plastica riciclata [FOTO]

PremiumContact 6 e EcoContact 6 Q sulle vetture della corsa

Continental vivrà da protagonista il prossimo Tour de France, grande classica della stagione ciclistica, che prenderà il via il 1° luglio 2022 da Copenaghen, in Danimarca, con una cronometro da 13 chilometri.

Saranno infatti pneumatici Continental quelli scelti per equipaggiare le auto ufficiali, dei modelli Skoda, della corsa ciclistica a tappe. Le vetture Skoda che guideranno il gruppo fino a Parigi monteranno gli pneumatici PremiumContact 6 e EcoContact 6 Q, tra i più green della gamma Continental dato che utilizzano un’elevata percentuale di materiali sostenibili.

Tecnologia ContiRe.Tex

Gli pneumatici montati sui veicoli ufficiali del Tour de France 2022 sono dotati di tecnologia ContiRe.Tex, parliamo di gomme che hanno una carcassa composto in larga parte da filato di poliestere ricavato, senza alcuna lavorazione chimica intermedia, da vecchie bottiglie in PET, che non possono più essere riutilizzate. Ogni set di pneumatici che Continental fornisce quest’anno al Tour contiene poliestere ricavato da circa 40 bottiglie di plastica riciclate.

Pneumatici sempre più sostenibili

Continental persegue l’ambizioso obiettivo di utilizzare nei suoi pneumatici il 100% di materiali prodotti in modo sostenibile e raggiungere la completa neutralità climatica lungo tutta la propria catena del valore entro 2050.

“Con ContiRe.Tex siamo molto orgogliosi di aggiungere un’altra soluzione sostenibile al mondo degli pneumatici premium. Questa tecnologia è utilizzata con successo anche nella serie Extreme E e sarà presto introdotta nella nostra produzione in serie” commenta Enno Straten, Head of Strategy, Analytics and Marketing presso Continental Tyres EMEA. “I corridori del Tour de France incontreranno diversi tipi di terreno e situazioni di guida e devono poter contare su pneumatici sicuri. Siamo convinti che i nostri prodotti premium siano i partner perfetti per le strade in discesa bagnate dalla pioggia e i lunghi tratti pianeggianti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXTContinental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT
Auto

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni
Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico