Continental presenta al CES il Curved Integrated Centerstack System e l’Adaptable Faceplate [FOTO]

La “connettività olistica” si è inserita nell'evoluzione dei veicoli

Continental - Dai veicoli connessi fino a una nuova interfaccia uomo-macchina, Continental, azienda tecnologica internazionale, ha mostrato al CES 2016 il Curved Integrated Centerstack System e l'Adaptable Faceplate

Continental ha mostrato al CES 2016 come la “connettività olistica” si sia inserita nella evoluzione dei veicoli dando vita ad una vera rivoluzione della mobilità.

Il Curved Centerstack System presentato al CES 2016 è una consolle di grande effetto, dal design futuristico e funzionalità innovative che contribuiscono a rendere gli interni del veicolo attraenti e sensazionali. Il sistema integra e dialoga con i due touch screen AMOLED da 12.3 pollici dotati di feedback tattile, sensori di forza e rilevazione dei movimenti. L’utilizzo combinato di queste tecnologie consente di ridurre le distrazioni del pilota ed aumentare la sicurezza di guida.

Oltre al Curved Centerstack System, Continental ha portato a Las Vegas l’Adaptable Faceplate, un sistema per l’infotainment globale. Infatti, i guidatori di tutto il mondo sono individui con abitudini ed esigenze specifiche differenti ed i sistemi di infotainment regionali, specifici per ogni auto e per tutte le esigenze, costituiscono la prossima sfida per i produttori che dovranno offrire una varietà di soluzioni più ampie. Grazie ad un nuovo frontalino adattabile, Continental offre un nuovo approccio rispetto agli interni del veicolo. Questo frontalino, spesso soltanto 17 mm, non presenta pulsanti meccanici e può facilmente essere sostituito da ciascun produttore, visto che la base hardware non varia ( ciò comporta un significativo risparmio di costi). Il frontalino è coperto da una superficie capacitiva che utilizza un foglio elettroluminescente al posto dei tradizionali LED. Grazie ai pulsanti software riprogrammabili i conducenti potranno impostare l’interfaccia del sistema personalizzandolo sulla base delle proprie esigenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)