Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico UltraContact NXT. Si tratta dello pneumatico di serie più sostenibile mai realizzato. Questo infatti utilizza una percentuale del 65% di materiali rinnovabili, riciclati e certificati creando un prodotto che allo stesso tempo garantisce grande sicurezza e ottime prestazioni. Il nuovo UltraContact NXT è disponibile in ben 19 misure e tutte hanno raggiunto il massimo dei voti per quanto riguarda resistenza a rotolamento, frenata sul bagnato e rumorosità esterna.

Continental UltraContact NXT è il nuovo pneumatico che utilizza il 65% di materiali rinnovabili

In Europa il nuovo pneumatico di Continental sarà disponibile entro la fine del prossimo mese di luglio. UltaContact utilizza il 32 per cento di materiali rinnovabili, il 5 per cento di materiali riciclabili e fino al 28 per cento di quelli certificati con bilanciamento di massa ISCC PLUS ricavati da materie prime organiche, biocircolari e circolari. Questa linea di pneumatici, chiamata UltraContact NXT, ha sul fianco il logo “Contains recycled materials” che indica che per produrla sono stati usati materiali riciclati in una percentuale che può arrivare al 5%. Tra questi materiali ci sono la gomma ottenuta dalla lavorazione meccanica di pneumatici usati e l’acciaio riciclato.

Continental UltraContact NXT 1

Continental si impegna costantemente a creare tecnologie innovative, prodotti e servizi lungo tutta la catena del valore, dalla fornitura di materiali sostenibili al riciclo degli pneumatici usati. L’azienda leader nella produzione di pneumatici mira a raggiungere oltre il 40% di componenti rinnovabili e riciclati in tutti i suoi nuovi prodotti entro il 2030. Inoltre, il gruppo continua il cammino verso l’utilizzo del 100% di materiali sostenibili per tutti i suoi pneumatici entro il 2050. L’UltraContact NXT è per il Gruppo un passo importante per realizzare questi ambiziosi obiettivi legati alla sostenibilità e per diventare il produttore di pneumatici più innovativo, come previsto dal programma di strategie Vision 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)