Continental SportContact 6, è nato il pneumatico super sport per il segmento ad alte prestazioni [FOTO e VIDEO]

Con nuova mescola, tecnologia di battistrada e struttura

Prosegue la crescita della domanda per il segmento 19-23 pollici e alte rimangono le aspettative di approvazione da parte dei principali marchi d'auto. Per questo nasce Continental SportContact 6, il nuovo pneumatico super sport per il segmento ad alte prestazioni

Continental SportContact 6 – Continental presenta il suo nuovo SportContact 6. Si tratta di uno pneumatico super sport per il segmento ad alte prestazioni che migliora l’handling, la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità, grazie alla nuova composizione chimica del battistrada ed alle migliorie che hanno coinvolto il design e la struttura dello pneumatico. Il nuovo Continental SportContact 6 è disponibile in 41 misure per cerchi del diametro tra 19 e 23 pollici.

Il nuovo pneumatico UltraHighPerformance Continental SportContact 6 è particolarmente adatto per auto sportive pure come Audi R8 o Porsche 911 così come per altri modelli con motorizzazioni generose come BMW M5 o Mercedes AMG. La gamma include anche un prodotto adatto al modello elettrico Tesla S, dato che Continental ritiene questo segmento molto importante e particolarmente diffuso tra i consumatori. Il produttore di pneumatici prevede una crescita di mercato annuale di poco inferiore al 10% per le varie misure del SportContact 6.

E’ già arrivato anche il primo sigillo di qualità per il nuovo Continental SportContact 6 da parte della Honda, che lo ha approvato per la sua nuova CivicType R prima del suo lancio ufficiale, segnando un record sul giro nella Nordschleife del Nürburgring. Con il nuovo SportContact 6, Continental ha fatto decisi progressi rispetto al suo predecessore, il ContiSportContact 5P. La precisione di guida è stata incrementata del 14%, mentre la maneggevolezza su asciutto del 11%. L’aderenza in pista è cresciuta del 4%, e le caratteristiche relative all’aderenza sul bagnato sono migliorate complessivamente del 2%, rispetto a quelle offerte dal modello precedente, mentre comfort e durata sono aumentati del 7%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)