Continental svela un nuovo display ergonomico a forma di V

Ha ricevuto già diversi ordini per un valore superiore al miliardo di euro

Continental svela un nuovo display ergonomico a forma di V

Continental sta ampliando il suo portafoglio di display pronti per la produzione, aggiudicandosi un ordine in serie per schermi a V per un importo di oltre 1 miliardo di euro. La soluzione sarà integrata in diverse auto di un produttore di veicoli asiatico a livello globale.

L’azienda tecnologica sta quindi portando avanti il successo degli ampi display, senza soluzione di continuità e dalla forma singolare, che arricchiscono l’esperienza utente all’interno del veicolo. Il pannello a forma di V è costituito da un display piatto con retroilluminazione ed è coperto da un vetro curvo V-shaped.

Collega il quadro strumenti digitale e il display del sistema di infotainment

Si estende dall’area del conducente alla consolle centrale e collega visivamente i due schermi del quadro strumenti e quello del sistema di infotainment sotto un’unica superficie. Il raggio e l’angolo di visualizzazione si concentrano sulla prospettiva del conducente, ponendolo al centro dell’output delle informazioni.

La sua ergonomia rende ancora più facile per il guidatore percepire le informazioni più importanti in modo più velocemente, riducendo la distrazione e rendendo la guida più sicura. L’inizio della produzione è previsto per il 2023.

Grazie all’uso di una speciale tecnologia di incollaggio chiamata Optical Bonding, non c’è alcun confine o spazio visivo tra il quadro strumenti e il display per l’infotainment. Ciò si traduce in una forma a V senza soluzione di continuità. Inoltre, il suo particolare design contribuisce a un’integrazione fluida nelle linee del cruscotto.

Philipp von Hirschheydt, Head of News Experience Business Area di Continental, ha detto: “Siamo lieti di aver ricevuto l’ennesimo ordine in serie per una delle nostre soluzioni di display più all’avanguardia, dimostrando ancora una volta la nostra competenza nell’esperienza utente. La nostra soluzione con display a V offre comfort ed ergonomia superiori per il conducente, semplifica l’acquisizione di importanti informazioni di guida e offre una soluzione 2-in-1 ancora più accattivante. È adatto per un’ampia gamma di varianti di veicoli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)