Contro-esodo, ieri giornata “rovente” sulle strade italiane

Grandi disagi sull'A23

Oggi si concluderà il primo week end di contro-esodo. Tanti già i disagi verificatesi ieri sulla strade della Penisola. 20 km di coda da Udine Nord a oltre il nodo di Palmanova e tanta attesa agli imbarchi del porto di Messina
Contro-esodo, ieri giornata “rovente” sulle strade italiane

Contro-esodo -Al via il primo weekend di contro-esodo estivo e molti italiani si sono messi in viaggio per rientrare dalle ferie. Ieri è stato un sabato da bollino rosso.

Due le situazioni di maggior disagio. Sull’A23, da Udine Nord a oltre il nodo di Palmanova, si è creato un serpentone di auto che si è snodato per oltre 20 km. Oltre alla A23, dove è stata chiusa l’entrata di Udine Sud, si sono verificati tre incidenti accaduti nelle prime ore della giornata di ieri che hanno provocato una congestione in tre punti diversi della A4 contribuendo al formarsi delle code. In entrata al casello di Latisana code in costante fase di allungamento per tutta la giornata, code anche fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, fra Villesse e il nodo di interconnessione A23-A4 in direzione Venezia e in entrata alla barriera di Trieste Lisert.

E’ cominciata fin dalle prime ore del mattino di ieri, invece, l’ondata di controesodo sulla Stretto di Messina. Lunghe file di auto dei vacanzieri di ritorno si sono formate lungo la strada che conduce agli imbarcaderi dei traghetti che collegano Sicilia e Calabria. Quasi due ore di attesa in media per salire a bordo, secondo la polizia municipale di Messina. Traffico sostenuto ma regolare lungo le arterie autostradali sia in direzione Catania che verso Palermo. Flussi più intensi di auto soprattutto in direzione Taormina e Messina.

Inoltre, bisogna aggiungere i tre km di cosa per un incidente sull’A1 tra Arezzo e Valdarno, in direzione nord, mentre il traffico è stato molto rallentato tra Valdarno e Roncobilaccio, verso Bologna, e tra il Bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Fiorenzuola, direzione sud. Rallentamenti anche sull’A14, con un chilometro di coda in entrata a Bari Nord verso Pescara per traffico intenso. Sull’A9, infine, per chi stava tornarno a casa dopo le ferie c’è stato 1 km di coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per l’uscita in Svizzera, e di 2 km in entrata tra Como Monte Olimpino e Como Grandate, in direzione Milano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)