Coronavirus: Hyundai e Kia estendono la garanzia
Se non si riesce ad andare in officina la garanzia ufficiale viene prorogata

Hyundai e Kia hanno deciso di estendere la garanzia ufficiale per tutte quelle auto che sono in scadenza durante questo periodo di emergenza Coronavirus.
Scelta mondiale
I due Brand del Sud Corea fanno parte del medesimo Gruppo e questa decisione è valida per tutti i loro clienti in tutto il mondo, Italia compresa. Lo sappiamo bene, dobbiamo stare a casa e le nostre auto rimangono ferme in garage così è praticamente impossibile recarsi nelle officine autorizzate anche solo per un semplice tagliando in questo periodo di lockdown. Hyundai e Kia, però, hanno deciso di prorogare le garanzie in maniera differente: vediamo assieme in che modo e chi ne ha diritto.
La scelta di Hyundai
Sono oltre 1,21 milioni i veicoli nel mondo che hanno la scadenza di garanzia ufficiale tra i mesi di marzo e maggio 2020. Il programma Hyundai CARE verrà prolungato automaticamente fino al 31 maggio 2020 senza che il cliente Hyundai debba effettuare nessun tipo di richiesta formale. Sarà proprio il servizio clienti di Hyundai a contattare ogni persona interessata e fornire tutti i dettagli sull’estensione della garanzia.
La scelta di Kia
Le auto Kia con garanzia 7 anni o 150.000 km del programma Kia Promise in scadenza tra febbraio e aprile 2020 avranno un prolungamento automatico fino al 30 giugno 2020. I clienti Kia interessati sono circa 500.000 e verranno contattati dal servizio clienti Kia tramite mail, posta ordinaria o per via telefonica.
Seguici qui