Coronavirus, a Milano in aumento controlli e sanzioni: oltre 770 trasgressori in 24 ore

Oltre 16.000 controlli nella giornata di lunedì 6 Aprile

Coronavirus, a Milano in aumento controlli e sanzioni: oltre 770 trasgressori in 24 ore

Secondo quanto emerge da report dalla prefettura di Milano sarebbero in corso molti più controlli e sanzioni per poter gestire e controllare l’area urbana e prevenire una possibile seconda ondata del contagio. L’unica arma contro questo Virus è il distanziamento sociale e le forze dell’ordine si stanno impegnando per mantenere in sicurezza tutto il capoluogo lombardo.

Controlli più serrati, anche per le attività commerciali

Solo nella giornata di Lunedì 6 Aprile 2020 sarebbero state controllate oltre 16.345 persone in meno di 24 ore (nella giornata di domenica si registrano solamente 7.500 controlli), portando ad oltre 770 sanzioni per i trasgressori sorpresi in spostamenti non giustificati. Purtroppo l’irresponsabilità delle persone e l’inosservanza delle norme di contenimento è sempre all’ordine del giorno e non bisogna allentare la morsa proprio in questi giorni di apparente miglioramento dei dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

Sarebbero state denunciate anche oltre 15 attività commerciali su circa 5.000 controlli effettuati. Le tipologie di attività non idonee con quelle giustificate dal decreto del governo saranno denunciate, nel caso venissero sorprese aperte o in procinto di svolgere le normali attività commerciali.

Il Coronavirus a Milano

La situazione di Milano risulta essere ad oggi in leggero peggioramento, come testimonia anche il bollettino della Protezione Civile, con 4.645 casi e 112 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Se invece considerassimo tutto l’hinterland milanese, comprese le periferie e tutta la provincia, si sale ad oltre 11.500 casi positivi, con un incremento di 308 persone nell’ultima registrazione. Nella giornata di domenica infatti sono stati effettuati poco più di 5.000 tamponi che hanno rivelato circa 1.070 nuovi contagi, un rapporto però positivo, considerando 1 sola persona contagiata su circa 5 analizzate. In tutta la Lombardia poi, i casi sono saliti a 51.534.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)