Coronavirus: scende il dato di mobilità in Lombardia

Il Vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, analizza i dati di mobilità e ci aggiorna sull'ospedale della Fiera di Milano

Coronavirus: scende il dato di mobilità in Lombardia

Il metodo più efficace per combattere il Covid-19? Secondo Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia, l’arma più importante per combattere il Coronavirus è l’isolamento sociale e il dato di mobilità in continua decrescita è estremamente positivo.

L’Intervista su Sky

Intervenuto in diretta su Sky Tg24, il Vicepresidente della Regione ha rilasciato una dichiarazione: “Abbiamo un elemento positivo, cioè che la mobilità in Lombardia sta scendendo: siamo passati da un 37% di mobilità rispetto a un giorno normale di lunedì, al 36% dell’altro ieri e al 35% di ieri. Seppure di poco, ma la mobilità sta diminuendo, ci stiamo avvicinando a un weekend di qualche tempo fa. Questo è estremamente positivo perché l’isolamento sociale è l’arma più importante che abbiamo per combattere questo virus”.

Aumento di casi positivi in Lombardia

Fabrizio Sala è intervenuto anche riguardo ai numeri di ieri rilasciati dalla Protezione Civile che vedono in aumento i casi positivi in Lombardia: “Come ho già detto, è necessario mettere questo aumento a confronto con più giorni, perché abbiamo notato negli ultimi giorni una diminuzione del tasso di crescita, cioè la velocità con la quale si espande il contagio è rallentata. Quando avviene questo rallentamento bisogna capire se rimane stabile o se invece, come tutti ci auguriamo, piega verso il basso, cioè cominciano a diminuire. Abbiamo bisogno dei dati dei prossimi giorni per capire questo”.

Ospedale in Fiera

Il Vicepresidente della Regione Lombardia ha dato risposte anche sull’importantissimo nuovo ospedale della Fiera di Milano: “Questo è un progetto grandioso e sarà di vitale importanza per la Lombardia e tutto il nord Italia e forse anche per l’Italia. Ci auguriamo di no, ma potrebbe esserlo. Si lavora a ritmo incessante. Stanno arrivando sempre più attrezzature, ieri abbiamo avuto una fornitura importante di ventilatori. Siamo ottimisti e a buon punto sul progetto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)