Corvette: in arrivo la potentissima ZR1 [FOTO SPIA]

Edizione speciale per l'ultima "Vette" a motore anteriore

Corvette ZR1 – Il canto del cigno della Corvette C7 sarà rappresentato da una versione estremamente potente della sportiva americana identificata come da tradizione dalla sigla ZR1. Le foto che vi proponiamo in galleria (photo credit: Carscoops) mostrano infatti una C7 estremamente ben camuffata che lascia intravedere soltanto piccoli dettagli che fanno pensare ad una versione iper vitaminizzata. Ad esempio il frontale completamente coperto da plastiche posticce nasconde alla vista il nuovo muso: non passano però inosservate le forme che evidenziano delle prese d’aria di dimensioni maggiori al centro del frontale ed aggiuntive ai lati del paraurti rispetto a quelle presenti sulla versione standard resesi necessarie per far respirare al meglio il motore che sulla ZR1 sarà ancora più potente.

La già prestazionale Z06 difatti monta il classico V8 6.2 Supercharged LT4 da 650 cv che sulla nuova ZR1 dovrebbe essere sostituito secondo le ultime indiscrezioni da un V8 6.2 Twin Turbo LT5 da non meno di 700 cv ed in grado di garantire prestazioni incredibili. Al posteriore invece risaltano subito agli occhi due piccoli perni centrali che sebbene siano coperti da adesivi lasciano intravedere i loro attacchi proprio al centro della coda e sporgenti verso l’alto: probabilmente lì dove oggi la Z06 monta uno spoiler, sulla futura ZR1 potrebbe trovar spazio un alettone vero e proprio dalle dimensioni importanti.

Non possiamo conoscere le prestazioni di cui sarà capace  la nuova ZR1, ma abbiamo motivo di pensare che lo 0-100 km/h sarà (anche se di poco) inferiore ai 2,95 secondi dichiarati per la Z06 mentre la velocità massima sarà superiore ai 330 km/h. Come detto in apertura, la ZR1 rappresenterà il canto del cigno dell’attuale serie di Corvette: potrebbe esser lanciata al Salone di Detroit del prossimo gennaio 2017 per poi essere venduta in serie limitata ad un prezzo di circa 110.000 dollari. Sicuramente la ZR1 sarà una supercar di interesse storico in quanto sarà l’ultima Corvette a montare il motore anteriore: difatti dal 2018 dovrebbe debuttare la C8, prima Corvette a montare il propulsore in posizione centrale/posteriore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati