Corvette Stingray, Hennessey stabilisce il record in Texas

Raggiunti i 322 km/h

Corvette Stingray - Il tuner americano è noto per le sue preparazioni fuori dal comune e questa ha di nuovo colpito con un tuning da 700 cv per la settima generazione di Corvette

La nuova Corvette è stata presentata quasi un anno fa al Salone di Detroit nella sua settima generazione denominata Stingray. Uno dei primi tuner ad averci messo mano sopra è stato Hennessey che ha fatto raggiungere la velocità massima dell’americana a ben 322 km/h.

Questo tentativo, raggiunto con successo, di raggiungere oltre 320 orari è stato effettuato su una parte chiusa del Segment E conclusosi di recente sulla Texas Highway 99 nella parte ovest di Houston, conosciuto anche come Grand Parkway. Ovviamente non si trattava di una Corvette Stingray di serie visto che il veicolo in questione era equipaggiato con il pacchetto HPE600 progettato dal tuner americano. Il pacchetto include catalizzatori ad alto flusso, testate dei cilindri riviste, collettori più lunghi, albero a camme rielaborato e un sistema di protossido di azoto Nitrous Express.

Grazie a tutte queste migliorie significative, la potenza massima del V8 6.2 litri è stata aumentata non di poco rispetto al dato di serie: si passa dai 460 ai 700 cv raggiunti a 6.500 giri. Anche la top speed sale da 300 a 320 km/h. Questo aumento di velocità massima sarà disponibile a breve con il pacchetto HPE700 che non ha diritto al kit nos. L’HPE700 sarà dotato invece di un compressore TVS2300, sistema ad induzione d’aria, albero a camme elaborato, collettori più lunghi e testate ad alto flusso.

Il pacchetto prestazionale HPE700 realizzato da Hennessey sarà disponibile dall’anno prossimo per un prezzo che supera di poco i 22.000 dollari americani, vale a dire sui 15.000 euro al cambio attuale. Ecco ora in video la prestazione dell’americana tutto pepe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)