Corvette Z06 2015, trapelano le prime immagini ufficiali

Debutto al Salone di Detroit 2014

Corvette Z06 2015 - La muscle car tutto pepe irrompe come se niente fosse sulla scena prima della sua presentazione: non si può più negare il ritorno della Z06

Manca poco all’ufficializzazione della versione vitaminizzata della nuova Stingray, la Z06, ma nell’attesa che la super americana venga svelata a Detroit a inizio settimana prossima, sono comparse le prime immagini della Corvette Z06. Ufficiali, non ufficiali? Per il momento non abbiamo la risposta definitiva, ma sembra che questi primi tre scatti siano veritieri.

Ovviamente finché Chevrolet non lo annuncia non possiamo azzardare affermazioni di qualsiasi tipo, ma con il suo look aggressivo, l’auto che abbiamo di fronte non potrebbe non essere la Z06. L’americana adotta un body kit muscoloso con l’aggiunta di numerosi componenti in fibra di carbonio con funzione aerodinamica mentre si vede chiaramente che gli interni presentano ora paddle dietro il volante sportivo.

Dei dettagli tecnici di questa nuova Z06 se ne è già discusso qualche tempo fa visto che Chevrolet aveva rilasciato senza volerlo le specifiche del suo bolide sul sito ufficiale. Con la sua potenza di 620 cv e la coppia massima di oltre 880 Nm, la belva che riposa in lei dovrebbe fare scintille. L’unica incognita riguarda il motore: non sappiamo per il momento quale unità sprigionerà tutta questa potenza. Ci sono tre possibilità: un V8 7.0 litri aspirato, un V8 (bi)turbo o un V8 LT4 compresso. La scritta posta sui fianchi farebbe pensare all’ultima ipotesi.

Ormai non si deve più aspettare così a lungo per scoprire i dettagli finali di questa super ‘Vette visto che la nuova Corvette Z06 verrà svelata la settimana prossima al North American International Auto Show di Detroit. Ce la farà la biposto yankee a sfidare le nostre europee Ferrari 458 Speciale e Lamborghini Huracàn LP610-4?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati