Corvette Z06 C7.R Edition: schianto contro un albero in Arizona [VIDEO]

Il conducente non riesce a domare i 660 CV della vettura

Corvette Z06 C7.R Edition: schianto contro un albero in Arizona [VIDEO]

Negli ultimi giorni del mese di luglio, nelle strade di Scottsdale (Arizona) una Corvette Z06 C7.R Edition impatta contro un albero danneggiando completamente la parte anteriore. Grazie al video disponibile di un utente, la vettura prima dello scontro era partita con l’acceleratore a tavoletta eseguendo anche un breve burnout. Una volta partito percorrendo pochi metri, il posteriore ha iniziato a scodinzolare andando in sovrasterzo e poi in testacoda a causa della perdita totale del mezzo.

Inevitabile lo scontro con la perdita del cofano motore, così com’è stato inevitabile l’interesse e la curiosità della gente accorsa sul luogo dell’accaduto per filmare il momento. L’arrivo della polizia del posto ha provveduto agli accertamenti con il conducente fuoriuscito dall’abitacolo.

La Z06 C7.R Edition è costruita in soli 500 esemplari disponibile sia coupè sia cabrio e realizzata grazie all’esperienza della Corvette nelle competizioni GT ed in questo caso ispirata alle C7.R GTE che corre nell’IMSA WeatherTech Sportscar in classe GTLM. Monta un motore 6.2 V8 LT4 da 660 CV sovralimentato da un compressore volumetrico. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi per il modello con il cambio automatico a otto marce, mentre per la versione con cambio manuale a sette marce in 3.8 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)