Corvette Z06 Carbon Limited Edition, quando le corse arrivano sulle strade

Da sempre la serie Z della Chevrolet Corvette ha rappresentato un punto d’incontro tra la tecnologia automobilistica da corsa e la sua applicazione sulle strade di tutti i giorni. Ora la nuova Z06 Carbon in edizione limitata promette di superare ancora di più questo sottile confine. Destinata a essere prodotta in soli 500 esemplari, è considerata dalla casa come la Corvette meglio bilanciata di sempre, combinando la leggerezza e il motore aspirato della Z06 con la tenuta di strada e i freni Brembo in carboceramica della ZR1.
Gli esterni saranno disponibili in due colori: Arancione Inferno e Blu Supersonico. La fanaleria avrà un fondo nero, come gli specchietti, e saranno aggiunti gli spoiler, anch’essi ereditati dalla ZR1, oltre al cofano in fibra di carbonio, il Magnetic Selective Ride Control, il sistema di raffreddamento della Z06 originale e due coppie di cerchioni neri da 19 e 20 pollici.
Gli interni sono coperti di pelle nera con richiami alla colorazione scelta per l’esterno e il logo esclusivo di questa Edizione Speciale è ripetuto varie volte, anche sul volante. Disponibile anche uno speciale pacchetto di aggiornamenti denominato Z07.
La Chevrolet Corvette Z06 Carbon Limited Edition sarà disponibile a partire da questa estate.
Seguici qui