Craig Breen è morto in un incidente stradale durante i test di preparazione al Rally di Croazia

La tragica scomparsa del pilota irlandese di 33 anni che correva nel WRC con Hyundai Motorsport

Craig Breen è morto in un incidente stradale durante i test di preparazione al Rally di Croazia

Il mondo del motorsport piange la tragica scomparsa di Craig Breen, pilota irlandese di 33 anni, che è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto durante i test prima del Rally di Croazia, quarta prova del campionato WRC in programma dal 20 al 23 aprile.

L’incidente costato la vita a Breen, secondo quanto riportato dai media croati, è avvenuto questa mattina alle 12:40 sulla stradale provinciale 2201 a Lobor, una piccola cittadina della regione di Krapina e dello Zagorje. Breen, che si trovava alla guida della sua Hyundai i20 rally1 è finito fuori strada ed è andato a sbattere contro un palo di legno. L’impatto, che ha coinvolto principalmente la parte anteriore sinistra dell’auto, è stato fatale per il pilota irlandese. Mentre è rimasto illeso il navigatore James Fulton che sedeva accanto a Breen.

Il comunicato di Hyundai Motorsport

“Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente che è avvenuto poco dopo mezzogiorno, ora locale. Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze, alla famiglia, agli amici e ai numerosi fan di Craig”.

Un italiano “acquisito”

Una tragedia che ha colpito particolarmente anche gli addetti e gli appassionati italiani di motorsport visto che Breen poteva considerarsi a tutti gli effetti un italiano “acquisito”. Il 33enne irlandese viveva da anni sul lago di Como con la fidanzata Tamara Molinaro, anche lei pilota. Figlio del pilota irlandese Ray Breen, Craig è stato campione del mondo WRC Super 2000 nel 20212 e campione della WRC Academy nel 2011. Quest’anno aveva iniziato la sua avventura con Hyundai nel campionato WRC.

L’incidente alla Targa Florio 2012.

Nel 2012 il pilota irlandese fu coinvolto in un grave incidente stradale alla Targo Florio, lo storico rally che si corre in Sicilia, dove morì il co-pilota Gareth Roberts. Breen era alla guida della Peugeot 207 S2000 quando sbandò e andò a schiantarsi sul guardrail: il pilota irlandese rimase illeso, mentre il suo navigatore Roberts morì sul colpo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)