Crolla un ponte tra le province di La Spezia e Massa Carrara: due furgoni coinvolti, un ferito [VIDEO]

Il viadotto si è spezzato in diversi tronconi

Il ponte sulla SP 70 tra Toscana e Liguria è crollato questa mattina. Al momento del crollo transitavano due furgoni: un autista è rimasto illeso, mentre l'altro è rimasto ferito ma non in pericolo di vita.
Crolla un ponte tra le province di La Spezia e Massa Carrara: due furgoni coinvolti, un ferito [VIDEO]

Il ponte di Albiano Magra, che collega il paese, in provincia di Massa Carrara, con Santo Stefano Magra, in provincia di La Spezia, è improvvisamente crollato questa mattina attorno alle 10:30.

Come si vede dalle immagini nel video pubblicato dalla Polizia, l’infrastruttura si è spezzata in più tronconi, collassando completamente sul letto del fiume sottostante. Il crollo ha provocato un forte boato, udito da molti residenti della zona, che ha fatto scattare l’allarme.

Due furgoni venuti giù, un ferito non grave

Al momento del crollo sul tratto venuto giù stavano transitando due furgoni che, secondo le ricostruzioni, sono fortunatamente rimasti sopra la carreggiata crollata. Uno dei conducenti è rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale di Pisa con un trauma toracico, ma non è in pericolo di vita, mentre un altro autista sarebbe rimasto illeso riuscendosi a mettersi in salvo con le proprie gambe.

Crepa segnalata e riparata a novembre 2019

Subito dopo il crollo sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme ai soccorsi e alle forze dell’ordine. Negli ultimi mesi il ponte di Albiano Magra era stato oggetto di polemiche dopo la formazione di una crepa lo scorso novembre, in seguito al maltempo, segnalata da molti automobilisti. A quella segnalazione ha fatto seguito un intervento di riparazione e un successivo sopralluogo dei tecnici di Anas che, non riscontrando particolari criticità, hanno consentito la libera circolazione senza alcuna limitazione al traffico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)