Cupra alla Milano Design Week offrirà una visione del futuro design

Dal 18 al 23 aprile l’installazione ‘Superficie assoluta’ al Cupra Garage di Milano

Cupra alla Milano Design Week offrirà una visione del futuro design

Cupra sarà presente alla Milano Design Week, evento che si terrà dal 18 al 24 aprile 2023. La casa automobilistica spagnola offrirà uno scorcio del futuro design delle sue auto. Il brand del gruppo Volkswagen presso il Cupra Garage Milano esporrà al pubblico una serie di installazioni interattive denominate “Superficie assoluta” attraverso le quali racconterà la sua nuova visione di design in cui viene data grande importanza ai materiali. Questo ovviamente all’insegna della sostenibilità e con un occhio anche alla tecnologia.

Alla Milano Design Week Cupra offrirà una visione del suo futuro design

L’installazione di Cupra offre un nuovo concetto di design in cui i materiali acquisiscono un nuovo e rinnovato valore rispecchiando in particolare valori che rappresentano le nuove generazioni come ad esempio sostenibilità ed emozioni. Tra gli elementi che spiccheranno in questa esposizione segnaliamo l’uso di tessuti in pelle vegana ai polimeri riciclati, l’utilizzo di nuove tecniche del design parametrico alla stampa 4D fino all’utilizzo di fibre naturali vegetali.

Cupra

La nuova visione di design di Cupra per il futuro dunque punterà principalmente su cose come processi innovativi, l’introduzione di materiali sostenibili e l’applicazione di tecnologie digitali. Francesca Sangalli, Head of Color & Trim and Concept & Strategy che è anche la curatrice di questa esposizione ha dichiarato:

“Volevamo spostarci dai soliti materiali dell’automotive per concentrarci maggiormente su ciò che è in linea con le preferenze delle nuove generazioni, che valorizzano nuovi elementi, rispettano l’ambiente e promuovono una crescita sostenibile. Crediamo che la sostenibilità ci dia l’opportunità di reinterpretare l’autenticità di Cupra”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)