Cupra Ateca Special Edition: nuova versione al top per raffinatezza ed esclusività [FOTO]

Sarà lanciata sul mercato entro fine anno

La Cupra Ateca Special Edition è la nuova versione che incrementa il livello di esclusività del performante SUV spagnolo con una specifica caratterizzazione estetica di esterni ed interni.

La Cupra Ateca Special Edition è la novità che il nuovo marchio di Seat dedicato ai modelli sportivi lancia alzando il livello di esclusività, eleganza e personalizzazione del SUV iberico.

Presentata al Salone di Ginevra 2019, questa nuova versione della Cupra Ateca, attesa sul mercato verso la fine dell’anno, punta ad avvicinare l’idea di sportività del brand verso un maggiore livello di raffinatezza che possa accorciare la distanza tra Cupra e i marchi premium.

Carrozzeria Graphene Gray e scarico Akrapovic

Senza dimenticare le performance che rimangono un tratto distintivo della Cupra Ateca, la Special Edition si presenta con una particolare livrea in tinta Graphene Gray, abbinata a dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici che incrementano leggermente le carreggiate e si caratterizzano per il design con cinque razze sdoppiate che alternano i colori nero e rame. La trama in carbonio ramato è presente sui gusci degli specchietti retrovisori esterni e sullo spoiler posteriore integrato nel tetto che migliora anche l’aerodinamica della vettura. Sulla coda spiccano i quattro terminali del nuovo impianto di scarico sportivo Akrapovic, più leggero di 7 kg e capace di offrire sonorità più coinvolgenti rispetto a quello di serie.

Alcantara Petrol Blue a personalizzare l’abitacolo

Gli interni della Cupra Ateca Special Edition sono personalizzati dai rivestimenti in Alcantara Petrol Blue che sono stati applicati sulla parte centrale dei sedili e sui pannelli delle portiere. A ciò si aggiungono gli inserti in carbonio ramato sulla plancia e le finiture in nero lucido delle cornici di consolle centrale e bocchette d’areazione.

Sotto il cofano della Cupra Ateca Special Edition nessuna novità rispetto al modello standard del SUV iberico. Anche questa versione è dunque equipaggiata con il motore benzina TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce e alla trazione integrale 4Drive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,