Cupra è sempre più globale con il lancio in Australia [FOTO]

Prosegue la strategia d'espansione del brand

I piani di espansione di Cupra beneficiano di un nuovo slancio con il via all’attività del brand in Australia. Anche dall’altra parte del mondo, il marchio spagnolo gode della spinta del suo spirito anticonvenzionale e contemporaneo che ne accompagna il percorso di globalizzazione.

Griffiths: “Questo è un grande passo per la nostra strategia di globalizzazione”

Il debutto in Australia rappresenta un passo decisivo per la strategia del brand, come afferma Wayne Griffiths, CEO di Cupra: “Il nostro impulso di portare Cupra nel mondo non si ferma più. E portando il nostro brand in Australia, stiamo compiendo il primo grande passo nella nostra strategia di globalizzazione. L’Australia – spiega Griffiths – è un mercato strategico per la nostra espansione nel Pacifico Asiatico e oltre. La nostra strategia è partire con lo sviluppo del brand e lanciare la prima offensiva prodotto, con Ateca, Leon e Formentor. Born arriverà nel 2023, seguita dai nostri nuovi eroi, Terramar, Tavascan e UrbanRebel dal 2025. Vogliamo essere il brand rilevante, cool e desiderato che abbina l’elettrico alla prestazione sportiva. La nostra ambizione è raggiungere più del 5% della quota di mercato nel segmento elettrico nel lungo termine”.

Cupra - Australia

Si parte con una gamma composta da Ateca, Leon e Formentor

Cupra approda in Australia commercializzando tre modelli: Ateca, Leon e Formentor. A questi si aggiungerà a inizio 2023 l’elettrica Born, aspettando i lanci, dal 2025 in poi, dei nuovi modelli Terramar, Tavascan e UrbanRebel. L’obiettivo del brand in Australia è quadruplicare le vendite annuali nel giro di tre anni: da 1.600 veicoli nel 2022 a 7.000 nel 2025. Un traguardo ambizioso forte delle performance di Cupra che dal suo lancio nel 2018 ha visto il fatturato crescere da 430 milioni a quasi 2,2 miliardi di euro nel 2021.

Cupra City Garage aperto a Sidney

Lo sbarco in Australia è avvenuto con l’inaugurazione a Sidney del nuovo Cupra City Garage, il settimo al mondo dopo quelli aperti a Città del Messico, Amburgo, Monaco, Milano, Lisbona e Rotterdam. Lo spazio immersivo dedicato al marchio spagnolo è stato inaugurato alla presenza di Andrew Redmayne, eroe australiano e portiere della nazionale, e Jada Whyman, futura star del Commonwealth Bank Matildas, poiché Cupra è impegnato con il calcio in Australia annunciando recentemente collaborazioni con il Socceroos e il Commonwealth Bank Matildas. Cupra sarà presente in tutte le principali città australiane, con 9 punti vendita che saranno aperti da agosto, e che diventeranno 15 nel 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)