Cupra Born VZ: al via gli ordini in Italia della versione più potente
La versione più potente del modello è finalmente disponibile per l'ordine
Cupra nelle scorse ore ha dato il via agli ordini per la Cupra Born VZ, una versione inedita e ancor più potente del primo modello completamente elettrico del marchio. Progettata per sfidare le convenzioni nel mondo dell’elettrificazione, questa vettura ha dimostrato in poco più di due anni dal suo lancio che il design contemporaneo, le prestazioni e l’elettrificazione possono coesistere efficacemente.
Cupra Boen VZ: la versione più potente del modello è finalmente disponibile per l’ordine
Con l’introduzione di Cupra Born VZ, una vettura unica nella sua categoria che si distingue per dinamicità, sportività e piacere di guida, il marchio sottolinea e rafforza questo connubio, portandolo a un nuovo livello. Questa versione del modello si distingue principalmente per il telaio e il powertrain potenziati. Con una potenza di 326 CV (240 kW), una coppia di 545 Nm e una velocità massima di 200 km/h, questa versione più potente promette prestazioni elevate e un’esperienza di guida emozionante.
Ogni aspetto del telaio è stato ottimizzato per massimizzare il controllo in tutte le condizioni di guida. Il Dynamic Chassis Control con un nuovo settaggio sportivo delle sospensioni, lo sterzo progressivo con un nuovo software di impostazione, una risposta più rigida e diretta del pedale del freno, e i paddles al volante per la gestione ottimale della frenata rigenerativa, contribuiscono a perfezionare la dinamica di guida complessiva della vettura.
Cupra Born VZ ha un’autonomia di 599 km grazie alla presenza di una batteria da 79 kWh. La vettura può essere ricaricata dal 10 all’80% in 30 minuti in corrente continua DC da 185 kW. Una personalità distintiva che esprime appieno la sua sportività attraverso elementi come i sedili CUP Bucket, i nuovi cerchi in lega da 20 pollici Thunderstorm, il nuovo colore carrozzeria Dark Forest e la tecnologia Smart Light.
Infine segnaliamo che per il MY25 sulla gamma di Cupra Born sono stati introdotti alcuni aggiornamenti significativi per le dotazioni di serie, a partire dalla versione Impulse+. Oltre alla maggiore potenza della batteria che ora consente un’autonomia fino a 428 km, saranno introdotti due nuovi pacchetti standard per migliorare il contenuto tecnologico e la sicurezza della vettura.
Il Teck Pack M includerà il sistema Kessy Advance con illuminazione delle maniglie, una connectivity box e la connettività Car2X. Il Protect Pack offrirà il sistema di allarme antifurto, bulloni antifurto per cerchi in lega e il pre crash assist. Inoltre, il colore metallizzato Geyser Silver diventerà di serie per tutta la gamma, mentre il colore Vapor Grey sarà disponibile tra le opzioni speciali.
Seguici qui