Cupra pronta per il campionato Extreme E 2022
Tavascan XE al via il 19-20 febbraio in Arabia Saudita

Dopo una prima stagione dal bilancio positivo, Cupra conferma l’impegno per il 2022 nel campionato Extreme E, competizione per veicoli elettrici nata per accendere i riflettori su crisi climatica e sistemi ecologici di tutto il mondo.
Cupra, che ha aderito all’Extreme E sin dall’inizio, nella passata stagione ha unito le forze con ABT Sportsline come partner principale del team. L’esordio nel nuovo campionato del brand spagnolo è avvenuto con la e-Cupra ABT XE1, capace di conquistare il secondo posto in Sardegna a ottobre, miglior piazzamento stagionale, chiudendo il campionato con un quinto posto complessivo.
Si punta al titolo con una nuova formazione
Per migliorare quel risultato e ambire al titolo 2022, per la nuova stagione Cupra schiera l’ambiziosa formazione composta da due vincitori della Dakar: Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt. Il nuovo equipaggio sarà chiamato a sfruttare le solide basi costruite nella scorsa stagione da Mattias Ekström e Jutta Kleinschmidt che hanno spinto al limite la e-Cupra ABT XE e i suoi motori elettrica da 550 CV.
Corre la Tavascan XE
Il marchio iberico affronterà il campionato Extreme E con la Cupra Tavascan XE, SUV 100% elettrico con batteria da 54 kW/h in grado di passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. La versione da corsa anticipa la futura Tavascan di serie, il secondo modello elettrico di Cupra, che sarà lanciata in Europa e in altri mercati nel 2024.
Il calendario del campionato Extreme E 2022
Il team Cupra ABT XE sarà al via della prima tappa del campionato 2022, in programma nel weekend 19-20 febbraio in Arabia Saudita. Il secondo appuntamento è previsto per il 7-8 maggio in Sardegna; ancora da definire la location per il terzo evento, in programma a luglio, mentre gli ultimi due round andranno in scena in Sudamerica: il 10-11 settembre si correrà in Cile, il 26-27 novembre a Punta del Este, in Uruguay.
Seguici qui