Cupra DarkRebel: svelata l’auto sportiva virtuale completamente elettrica [FOTO e VIDEO]
Presto arriverà la versione reale
Cupra ha svelato nelle scorse ore la nuova Cupra DarkRebel, un’auto sportiva virtuale con cui il brand spinge i confini del design automobilistico. Incarnando lo spirito di performance ed emozione del marchio, la DarkRebel è la prima show car presentata attraverso Metahype, lo spazio di Cupra nel metaverso.
Questo progetto porta il DNA dell’azienda al massimo e senza limiti. Presenta linee taglienti e proporzioni atletiche tipiche di un’auto sportiva ma con carrozzeria da shooting brake. Dispone di un frontale radicale e più nitido, con un lungo cofano a forma di freccia che fornisce la massima sensazione di velocità, e un abitacolo spinto verso la parte posteriore.
La firma luminosa triangolare arriva con un nuovo approccio che emerge dalla carrozzeria mentre la spina dorsale centrale collega la parte anteriore e quella posteriore. La Cupra DarkRebel è un’auto completamente elettrica orientata al guidatore ed è caratterizzata da sedili avvolgenti, un volante gamify progressivo e un cambio che rende l’uomo e la macchina una cosa sola.
Gli utenti possono sfruttare l’Hyper Configurator per creare il proprio esemplare
Con questa vettura virtuale, la casa automobilistica spagnola supera i vincoli della materialità ed espande il design all’intangibile. In aggiunta, ha creato un laboratorio virtuale con il nome di Hyper Configurator dove gli utenti possono spingere la propria creatività senza i limiti fisici nel mondo materiale.
All’interno di questo configuratore, gli utenti possono interagire in diversi ambienti virtuali e sperimentare nuovi colori, materiali e finiture inediti. È possibile scegliere fra tre ambienti diversi: Exponential square, Exponential cube ed Exponential ∞ (infinite).
Infine, Cupra ha confermato che la versione reale della Cupra DarkRebel arriverà presto dopo aver raccolto tutte le configurazioni degli utenti, che influenzeranno il suo design finale.
Seguici qui