Cupra e FC Barcelona ancora insieme: partnership globale fino al 2029 [FOTO]
L'accordo estende la sponsorizzazione di Cupra a tutti gli sport professionistici del club
Il legame tra Cupra e FC Barcelona si prolunga e si fa sempre più stretto. Grazie al rinnovo fino al 2029, Cupra continuerà ad essere Official Automotive and Mobility Partner del club catalano e Official Car per le prossime cinque stagioni, estendendo la propria alleanza a tutti gli sport professionistici del club blaugrana.
Alleanza che va oltre il calcio
Puntando a proseguire nell’intento di continuare a ispirare il mondo da Barcellona, l’annuncio del rinnovo della partnership è stato annunciato dal CEO di Cupra Wayne Griffiths e dal presidente del FC Barcelona, Joan Laporta, nel corso di un evento speciale presso la sede centrale di Cupra a Martorell, al quale hanno partecipato anche i giocatori delle diverse squadre professionistiche del club: Robert Lewandowski (calciatore della prima squadra), Jana Fernández (calciatrice della prima squadra), James Nnaji (giocatore di pallacanestro della prima squadra), Miquel Feixas (portiere della prima squadra di calcetto), Domen Makuc (giocatore della prima squadra di pallamano) e Matías Pascual (giocatore della prima squadra di hockey su pista).
Trasformare Cupra in un marchio globale
Il rinnovo fino al 2029 dà continuità ad una collaborazione, quella tra Cupra e il club della sua città natale, iniziata nel 2019 e che nasce sulla condivisione di valori e visione del futuro, come ha spiegato Griffiths: “In Cupra condividiamo i valori del FC Barcelona, il club più grande del mondo. Entrambi abbiamo una missione globale per ispirare il mondo da Barcellona, affrontiamo le sfide con passione e abbiamo l’ambizione di vincerle. Il nostro impegno condiviso per il futuro e per le nuove generazioni ha creato un legame unico che siamo felici di portare avanti . Il rinnovo della nostra alleanza globale ci consentirà di continuare a sfidare lo status quo sul campo e sulla strada e di rafforzare la nostra ambizione di trasformare Cupra in un marchio veramente globale”.
Parole alle quali fanno eco quelle del presidente del FC Barcelona Laporta che ha affermato: “Siamo molto felici di estendere il nostro accordo con Cupra fino al 2029 e di ampliarlo a tutte le nostre squadre sportive professionistiche del FC Barcelona. Negli ultimi anni, Barça e CUPRA hanno formato una squadra straordinaria, che ora si vede rafforzata per affrontare il futuro con uno spirito vincente. Il mondo dello sport e quello dell’automotive condividono la volontà di inseguire sempre l’orizzonte alla ricerca del successo. Con questa sfida in mente, non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per i prossimi anni, al fianco di un marchio giovane, leader, globale e impegnato come Cupra”.
Cosa prevede la partnership
Il rinnovo della collaborazione appena siglato vedrà Cupra continuare a rivestire il ruolo di Official Automotive and Mobility Partner e di Official Car di FC Barcelona. Il marchio automobilistico rimane anche un partner globale e sarà presente come uno degli sponsor ufficiali all’Espai Barça, il progetto di trasformazione delle strutture del FC Barcelona nel quartiere di Les Corts (Barcellona) e all’Estadi Johan Cruyff nella Joan Gamper Sports City di Sant Joan Despí.
L’accordo allarga la portata della sponsorizzazione all’interno delle sezioni sportive del club. Oltre a mantenere il suo rapporto con le prime squadre di calcio maschile e femminile, Cupra diventa lo sponsor ufficiale delle squadre di basket, calcetto, pallamano e hockey su pista del FC Barcelona fino a giugno 2029.
Per rafforzare l’impatto globale del marchio e del club, il logo CUPRA sarà presente sulla manica destra della maglia della squadra di calcio maschile e femminile durante le edizioni 2024, 2025 e 2026 del Summer Tour, nonché nelle amichevoli internazionali della squadra per le prossime tre stagioni. Cupra sarà anche il partner principale della Barça Academy. La collaborazione si tradurrà nella presenza di Cupra nel nome e nel marchio delle strutture.
Seguici qui