Cupra: è il ‘marchio più trendy dell’anno’ in Germania
Quasi 95.000 voti dai lettori di Auto Motor und Sport
Cupra sta proseguendo a crescere e ad avere successo, soprattutto tra i più giovani. Lo dimostrano i dati di vendita, in aumento mese dopo mese, ed anche i premi vinti dall’azienda spagnola. Gli ultimi arrivano dalle premiazioni ‘Best Cars 2025’ in Germania e al Festival Iberoamericano della comunicazione pubblicitaria ‘El Sol’.
Il marchio più trendy
In particolare, la casa iberica ha ottenuto il riconoscimento di “Marchio più trendy dell’anno” al prestigioso gala Auto Motor und Sport Awards ad Amburgo, in Germania. Forte di un totale di 94.531 voti espressi dei lettori della rivista tedesca, in risposta alla domanda “Quali marchi automobilistici pensi siano attualmente di tendenza?”, Cupra si è distinta dalla concorrenza con un’approvazione del 72% e conquistando il primo posto al quinto anno di partecipazione.
Dopo il suo debutto nella classifica “Best Cars 2021” con un’approvazione del 48%, il marchio ha registrato un notevole salto di 17 punti percentuali, arrivando al 65% e al sesto posto nella classifica “Best Cars 2022”, per poi continuare a salire al 69% nel 2023 e al 71% l’anno scorso, dove aveva chiuso al secondo posto.
“Aggiudicarsi il primo posto in un contesto così prestigioso è la conferma che la nostra anima ribelle, che combina emozioni, elettrificazione e prestazioni, è d’ispirazione per molti – la soddisfazione di Sven Schuwirth, vicepresidente esecutivo vendite, marketing & aftersales della casa spagnola – Questo ci spinge a proseguire con lo stesso spirito che ci ha guidato fin qui, per offrire alla prossima generazione automobilisti ciò che si aspetta”.
Gli altri premi
Non solo il premio in terra tedesca, perché il costruttore iberico è stato anche il marchio più premiato alla 39ª edizione di El Sol, Festival Iberoamericano della comunicazione pubblicitaria, in America Latina. La campagna sulla Cupra Terramar ha permesso alla casa di vincere cinque premi Golden Sun (due nella categoria Outdoor, due in quella Media e uno nella categoria Brand Activation and Experience), oltre a un Silver Sun in quella Innovation in Strategy and Creativity. La campagna di lancio dello stesso modello ‘There’s no second’ ha ottenuto, invece, sette premi Sol.
Seguici qui