Cupra Formentor: torna la versione sportiva VZ5 in serie limitata [VIDEO]

È spinta dal motore 2.5 TSI da 390 cavalli

La versione più estrema torna disponibile. Stiamo parlando della Cupra Formentor VZ5, la variante ad alte prestazioni del SUV spagnolo, con i suoi 390 cavalli di potenza. Il marchio iberico ha deciso di riportarla sul mercato, seppur in serie limitata, con solamente 4.000 esemplari prodotti. Uscirà dalle linee dell’impianto di Barcellona, a partire dal primo trimestre del 2026.

“Il ritorno della Cupra Formentor VZ5 è una dichiarazione coraggiosa del nostro impegno per le prestazioni e le emozioni – sono le parole di Sven Schuwirth, vicepresidente esecutivo vendite, marketing e post-vendita della casa iberica – Con il suo iconico motore a cinque cilindri, questo modello incarna l’essenza di Cupra: audace, anticonformista e guidata dalla passione”.

Le caratteristiche

Cupra Formentor: torna la versione sportiva VZ5 in serie limitata

Non solo sotto il cofano, la VZ5 ha alcuni elementi più sportiveggianti a livello estetico. A partire dal paraurti anteriore con nuovo splitter e logo VZ5, passando per i passaruota più larghi, cerchi in lega da 20 pollici con disegno specifico in rame ed un paraurti posteriore ridisegnato. Inoltre, questa versione prevede un impianto di scarico con quattro terminali in color rame.

Il motore è quello già conosciuto: il cinque cilindri 2.5 TSI da 390 cavalli e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DSG a doppia frizione a sette rapporti ed alla trazione integrale. Non sono stati annunciati i dati tecnici, ma probabile siano identici (o per lo meno simili) a quelli della precedente versione: lo scatto da 0 a 100 km/h in 4”2 e 250 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)