Cupra Formentor VZ-Line: debutta un nuovo allestimento [FOTO]
È disponibile con motori a benzina e diesel
Cupra ha deciso di ampliare la gamma della Cupra Formentor 2022 con un nuovo allestimento chiamato VZ-Line. Questa variante viene proposta soltanto con i motori diesel TDI e benzina TSI da 150 CV e porta con sé alcune caratteristiche riservate ai modelli più potenti del SUV compatto.
Inoltre, rispetto alla versione V costa 1800 euro in più mentre l’aggiunta delle sue caratteristiche tramite il catalogo degli optional costerebbe 3025 euro in più.
Ecco cosa propone di serie
Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica spagnola, la Cupra Formentor VZ-Line propone di serie climatizzatore automatico trizona, quadro strumenti digitale da 9.2 pollici, display touch centrale da 12 pollici, navigatore, cruise control adattivo, retrocamera con sensori di parcheggio, caricatore wireless per smartphone compatibili, quattro porte USB Type-C, fari a LED, specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente, accesso e partenza senza chiave, soglie sottoporta illuminate, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 18”.
La Formentor VZ-Line beneficia anche di sospensioni controllate, tetto panoramico, cerchi da 19” e illuminazione ambientale interna. I sensori di parcheggio anteriori, il portellone motorizzato e il monitoraggio dell’angolo cieco sono disponibili di serie sono nella versione VZ.
Come detto ad inizio articolo, la Cupra Formentor VZ-Line viene proposta solo con i motori TSI a benzina da 1.5 litri con potenza di 150 CV (abbinato a un cambio manuale a 6 marce o a quello automatico DSG a 7 rapporti) con prezzi rispettivi di 37.790 euro e 39.700 euro.
In alternativa è possibile optare per i propulsori diesel TDI da 2 litri da 150 CV con cambio manuale a 6 velocità o automatico DSG a 7 marce con trazione integrale 4Drive e prezzi rispettivi di 41.600 euro e 45.500 euro.
Seguici qui