Cupra Formentor VZ5: ecco la versione da 490 CV di Manhart [FOTO]
Si chiama Manhart CP 500 e dispone di un cinque cilindri turbo da 490 CV e 630 Nm
Manhart ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto con il nome di Manhart CP 500. Si tratta sostanzialmente di una Cupra Formentor VZ5 modificata che adesso riesce a sviluppare ben 490 CV di potenza.
Secondo quanto riportato dal tuner tedesco, la Formentor VZ5 adesso dispone di più potenza, nuovi cerchi, sospensioni aggiornate e altre piccoli miglioramenti. Partendo dal motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri, adesso riesce ad erogare 490 CV e 630 Nm di coppia massima anziché 390 CV e 480 Nm grazie all’installazione del modulo MHtronic.
Anche il sound del propulsore Audi è stato migliorato grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico con controllo delle valvole e doppi terminali ovali. Non mancano delle nuove sospensioni H&R che riducono l’altezza del SUV.
Ci sono anche dei nuovi cerchi in lega da 20″
A livello estetico, la nuova Manhart CP 500 propone soltanto una grafica color rame che si abbina perfettamente al logo di Cupra. Lateralmente spiccano i nuovi cerchi in lega Concave One da 20” abbinati a pneumatici ad alte prestazioni.
Infine, il preparatore prevede di svelare in futuro un kit Stage 2 per la Cupra Formentor VZ5 che introdurrà un nuovo intercooler, una nuova presa d’aria e una rimappatura della centralina.
Seguici qui