Cupra lancia Gamechangers, concorso internazionale per promuovere le future stelle del padel
Le iscrizioni sono aperte sul sito web Cupra, con la prima delle otto tappe prevista a fine mese a Bordeaux
Cupra nei giorni scorsi ha annunciato il lancio di Gamechangers, un concorso internazionale dedicato ai giovani talenti del padel tra i 15 e i 24 anni. In collaborazione con la Cupra Padel Tribe e la Federazione Internazionale di Padel, il torneo toccherà otto città in sei Paesi, con finale a Barcellona e borse di studio per sostenere le future carriere sportive dei vincitori.
Le iscrizioni sono aperte sul sito web Cupra, con la prima delle otto tappe prevista a fine mese a Bordeaux
Gamechangers non è solo un concorso, ma un percorso di crescita che valorizza talento, creatività e potenziale. Dopo sei mesi di competizioni, i migliori giovani atleti tra i 15 e i 24 anni approderanno alla finale di Barcellona. Otto tappe internazionali nei tornei Premier Padel – tra cui Milano, dove il brand automobilistico è partner ufficiale – porteranno alla selezione di 32 finalisti (16 uomini e 16 donne). Solo quattro saranno incoronati Gamechanger. Le iscrizioni sono aperte sul sito della casa spagnola: è richiesto un video secondo linee guida precise. La selezione sarà curata dalla Academy di Manu Martín, Cupra e FIP.
I quattro vincitori di Gamechangers, due uomini e due donne, riceveranno un pacchetto di supporto completo per diventare professionisti del padel. Il premio include allenamenti con la Cupra Padel Tribe, due settimane presso l’Academia di Manu Martín, accesso agevolato al Cupra FIP Tour, supporto tecnico dall’Associazione Allenatori di Padel, un’auto CUPRA in prestito e una borsa di studio fino a 10.000€ ciascuno. Dopo esperienze culturali come The Dream Makers, la Berlinale e Studio Babelsberg, CUPRA investe ora nel padel. Dal 2019 è protagonista di questo sport, supportando tornei globali e atleti internazionali attraverso la sua sempre più forte Padel Tribe.
“Il padel fa parte del DNA di Cupra: è uno sport non convenzionale, carico di energia e connesso a una nuova generazione che osa fare le cose in modo diverso. Sei anni fa non ci siamo limitati a sponsorizzarlo, lo abbiamo abbracciato pienamente, diventando protagonisti di partite epiche ed eventi iconici, al fianco dei migliori giocatori. Con Gamechangers compiamo un ulteriore passo: vogliamo sostenere la crescita globale del padel e offrire ai giovani l’opportunità di competere ai massimi livelli. Perché Cupra è padel. E il padel è Cupra”, ha affermato Ignasi Prieto, Chief Brand Officer della casa spagnola.
Seguici qui