Cupra Leon: arriva la versione top di gamma da 300 cavalli

È già disponibile con un prezzo a partire da 42.000 euro

Cupra Leon: arriva la versione top di gamma da 300 cavalli

La Cupra Leon ora si presenta anche con il propulsore top di gamma, con una potenza di 300 cavalli. Più prestazioni, maggiore piacere di guida, con anche alcune dotazioni su richiesta specifiche per questa versione, per dare ulteriore tocco di sportività. È già disponibile per il nostro mercato, con un listino prezzi a partire da 42.000 euro.

Il motore

Entrando nel dettaglio, questa versione della Cupra Leon è spinta dal 2.0 TSI ad iniezione diretta da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DSG a sette rapporti, con tecnologia shift-by-wire.

La casa spagnola dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, per un modello dorato di bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica e del Dynamic Chassis Control. Quest’ultimo, analizzando variazione, frenate e curve, adatta elettronicamente il comportamento delle sospensioni sportive alle condizioni stradali.

Il design e gli optional

Rispetto alla versione già presente a listino, la Cupra Leon 300 CV propone l’impianto di scarico con quattro terminali visibili come novità estetica. Per il resto, non cambia e mantiene tantissima tecnologia all’interno dell’abitacolo: dal Virtual Cockpit al sistema di navigazione 10” plus, passando per il Full Link e per una serie ampia di sistemi di assistenza alla guida.

Come dicevamo, c’è un pacchetto opzionale specifico per questa versione, al prezzo di 2.770 euro. Si tratta dell’impianto frenante Brembo con dischi freno anteriori con pinze color rame, BeatsAudio Sound System e Storage pack.

Prezzo

La Cupra Leon 300 CV è disponibile con un prezzo a partire da 42.000 (chiavi in mano) e, con un livello di emissioni compreso tra 168 e 179 g/km, è sotto alla soglia di pagamento della Ecotassa stabilita dall’ultima Legge di Bilancio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati